domenica 22 gennaio 2012

Intervista Katie McGrath The Sun Jenuary 3, 2012


Il Reincarnamento di Morgana...
Katie McGrath ha fatto un nome per se stessa interpretanso la
buona ragazza-cattiva nella serie internazionale Merlin.

Uno dei personaggi più complessi e conflittuali della popolare
serie Merlin(ora alla sua 4stagione),è Morgana,interpretata
dall'attrice irlandese katie McGrath.
La McGrath era virtualmente sconosciuta quando è stata lanciata
nella èarte di Morgana.
Inizialmente ha iniziato la sua carriera nel mondo dello
spettacolo come assistente al guardaroba nella serie della
HBO,The Tudors,quando i produttori della serie le suggerirono di
dare una prova della sua recitazione.
Persto,ha preso un agente ed è atterrata in una piccola parte in
The tudors e in produzioni televisive.
Il ruolo di Morgana si è rivelato essere un grande salto nella
sua carriera grafica.
recentemente è stata vista nei panni di Lady Furness,sotto la
direzione di Madonna nel film W.E e ha appena finito le riprese
per l'epica serie soprannaturale Labyrinth(basato sul libro di
Kate Mosse) che è prodotto per Ridley Scott.
In questi giorni,la McGrath è occupata con il lavoro ed è ancora
contanta del fatto che la gente si ricordi di lei come Morgana.
In una recente teleconferenza con la McGrath a Londra,l'attrice
è stata felice di sentire che ha molti fan in Malesia.
Parlando dell'evoluzione di Morgana in Merlin,ha detto:

"Non so di nessun altro ma, io sono tutta per la cattiva ragazza.Preferisco di gran lunga interpretare la Morgana cattiva che quella buona.E' stata grande in partenza.Lei era bellissima,era una principessa,era autorizzara,per il momento,siamo arrivati alla 4 stagione,è molto più fiduciosa. Lei la forza trainante dietro il proprio destino.Interpretare una donna che ha molto controllo nella sua vita è una bella sensazione. E' bello sapere che i personaggi sono in TV per essere visti dalle altre persone e giovani ragazze."

Come cattivo principale nel leggendario racconto Arturiano,Morgana è stata spesso dipinta come il vero e proprio antagonista che farebbe qualsiasi cosa pur di strappare Camelot al nobile Re Athur.La sua nemesi è sempre stato il leggendario mago Merlin.In questa ultima incarnazione dei racconti di Merlin,Morgana inizia come protetta dell'autoritario Re Uther Pendragon(Interpretato da Anthony Head),il padre del Principe Arthur(Bradley James),i suoi amici e confidenti sono Merlin(Colin Morgan),il mentore di Merlin Gaius(Richard Wilson) e la sua cameriera Ginevra(Angel Coulby).Spesso tormentata da sogni e visioni inquietanti,Morgana è fragile emotivamente,ma ha la forte volontà di lottare per quello in cui crede giusto. Questo mette spesso la sua opinione in conflitto diretto con quella del suo tutore.
Col progredire della serie,Morgana scopre presto la verità sul suo passato da sua sorella Morgause (Emilia Fox),chi è il vero padre e come sono morti i suoi genitori.
Dopo aver scoperto che i suoi poteri magici si potenziano,Morgana semina il terrore in Uther,l'uomo che ha causato alla sua famiglia così tanta sofferenza.
Tuttavia,la sua sete di vendetta è presto estesa a suo figlio e ai suoi vecchi amici.
McGrath è stata piuttosto diplomatica quando gli è stato chiesto di confrontare la sua interpretazione di Morgana con quella interpretata da Eva Green(personaggio nato dopo)in Camelot,un'altra serie tv basata sui racconti Arturiani.

"Anche nel mio giorno migliore,anche dopo ore di trucco e parrucco,non mi confronterei mai con una Bond girl,una delle migliori Bond girls negli ultimi 20 anni. Eva green è stupefacente,sono sicura che la sua Morgana era meravigliosa e brillante."

Ha aggiunto che entrambe le serie sono differenti visioni della storia di re Arthur. Mentre Merlin è una combinazione di dramma e commedia,Camelot era più simile a Game of Thrones,molto avvincente e sanguinoso.Mentre Merlin è alla quarta stagione(una quinta si dice sia in progetto),camelot è durato solo per una a causa dello scarso
audience.McGrath è convinta che tutto si riduca a una buona narrazione e
che faccia appello a una fascia d'età ampia e se ognuno fa qualcosa al difuori di questo.

"Alla fine della giornata,[Merlin]è solo una buona storia. E' una storia altisonante con un tanta gente. E' una storia di bene contro il Male."

Lavorare con Madonna in W.E,ha detto:

"E' stato incredibile lavorare con un icona.Lei è lì in alto come Elvis Presley,James Dean e Michael Jackson.Non c'è bisogno di lei per andare e dirigere un film,ma lo fa.Sa che la gente andrà a vederlo e va dopo di lei.Si deve rispetto a una donna per aver cercato di fare qualcosa di nuovo e diverso. penso che sia questo ciò che rende il suo successo."

Nella sua ultima serie,Labyrinth,interpreta un altro cattivo,Oriane.

"Mi piace pensare a le come la forza trainante dietro tutta la produzione. Sono sicura che sia la stessa cosa che gli altri attori pensano del proprio ruolo,ma penso che d'aver ragione io."

Ai suoi fan in Malesia,McGrath ah detto:

"Grazie mille per seguire lo show. Non avrei mai pensato quando ho iniziato per la prima volta che avrei parlato con qualcuno in Malesia e che avrebbero seguito lo show. Penso che tutti noi siamo grati che vi piaccia e vi auguriamo un piacevole momento da guardare."

*Ilarya*

sabato 21 gennaio 2012

Action figure e consensi in tutto il mondo :Colin Morgan sulla magia di Merlin.


L'attore Irlandese Colin Morgan,ha ottenuto un po di più di tutti l'attenzione da Merlin nella popolare serie UK con lo stesso nome,ma ha ammesso c'è voluto del tempo per adattarsi a un aspetto della fama-- vedere se stesso come un Action Figure.

"E' abbastanza strano."

Morgan dice CTV.ca al telefono da Londra,Inghilterra,con una risata.

"E' difficile pensare aquesto.Probabilmente è molto meglio non pensarci troppo."

Ma allo stesso tempo, il 26enne ammette che è abbastanza Cool avere la propria figurina come giocattolo.

"E' una specie di sogno da bambino,non è vero?Io ho visto Ghostbusters e serie animate,poi uscivo a comprare le figure e giocare con loro. Non potevo pensare che quando stavo facendo
questa cosa,un bambino,che alcuni bambini dai 10 anni in giù,avrebbero fatto la stessa cosa con una mia figura."

Merlin,racconta la storia del famoso mago della leggenda Arturiana da giovane,prima ha debuttato nel settembre 2008,nel Regno Unito e quasi un anno dopo qui in Canada e negli USA.
La serie da allora è diventata un grande successo internazionale,Morgan dice che è qualcosa che non avrebbe mai potuto prevedere.

"E' difficile capire cinque anni d'impegno per uno Show che diventa improvvisamente globale in oltre 180 paesi in tutto il mondo.C'è merchandising,c'è action figure,tutti i DVD in uscita. Cose del genere,non riusireste a capire."

Prima di ottenere il ruolo in Merlin,Morgan ha frequentato la scuola di recitazione a Glasgow,in Scozia,ed è apparso in un paio di interpretazioni nel West End di Londra,come negli episodi della serie britannica "The Catherine Tate Show" e "Doctor Who".
Oltre ad avere una action figure modellata dopo di lui e ottenere d'esser riconosciuto molto di più,Morgan dice che interpretare il ruolo di Protagonista in una serie TV di successo è anche una buona partenza per aprire molte porte nel mondo della recitazione.
Lui è recentemente apparso nel film Britannico "Island" e in un
film Irlandese chiamato "Parked".

"Sicuramente appaiono più porte,ma si deve ancora lavorare se si vuole attraversarle...ma certamente essendo stato in uno show TV e guadagnare quell'esperienza e l'esposizione è grande perché vuol dire che sta ottenendo il meglio come attore,e si spera che tutto questo venga notato."

Anche se Morgan e il resto del cast,che comprende anche Bradley James Il principe Arthur, Katie McGrath come Morgana, Richard Wilson come Gaius e "Buffy l'ammazzavamiri"Anthony Head come Re Uther,inizierà le riprese della 5 stagione n Francia e in Galles questa primavera,qui in Canada la 4 stagione inizierà la messa in onda.
All'apertura della serie,abbiamo visto Merlin,ancora una volta rischiare la vita per Arthur e come i due amici cercano di proteggere il mondo dagli spiriti malvagi conosciuti come i Darocha.

"E' sempre stato un grande tema dello show,che Merlin è l'eroe sconosciuto,quello sullo sfondo,colui a cui non viene mai dato credito,che non se ne prende mai i meriti,ma ancora fa la maggior parte del lavoro.Questo è il grande tema centrale e sarà sempre lì,ma è anche entrare in temi più maturi."

Col Re,Uther,che scivola nella follia e la brava ragazza che diventata cattiva,Morgana pronta a colpire con la sua malvagità in ogni occasione,Morgan dice che la 4 stagione ricerca nell'oscurità come mai prima.

"Coma va la serie,la posta in gioco è più alta,i rischi sono più grandi,e vediamo Merlin,in particolare,correre alcuni dei rischi più grandi che abbia mai corso."

Cosa sarà scosso(Allerta Spoiler da quì in avanti) Quando Arthur prenderà finalmente il trono e diventa re di Camelot.

"Come succede e perchè succede è molto inaspettato,non come Merlin lo immaginava.
Merlin da una grossa mano nel modo in cui si rivelano le cose e non è per il meglio e non è nelle migliori condizioni. In realtà, Merlin ha davvero il suo bel da fare per lui."

Morgan suggerisce che ci saranno anche dei cambiamenti nella
fitta relazione tra Arthur e Merlin.

"Si tratta di un caso in cui Merlino è alle prese col tenere la
relazione e la connessione ed essere sempre al suo fianco,come è
destino che debba essere,ma questo diventa solo più difficile
man mano che la serie prosegue."

Divertente,così come lo è quello di interpretare i momenti
comici,Morgan dice che si è goduto ad entrare nella parte più
seria del suo personaggio e la serie.

"Io Penso che "Merlin" sia al suo forte quando si tende a
esplorare le cose che forse sembrano un po rischiose o quando lo si
spinge un po più oltre i confini."

Special thanks : CTV.ca For interview at Colin Morgan ...
I'm so sorry for lost the
source ...
per l'intervista della quale ho perso la fonte purtroppo =( ...

*Ilarya*

domenica 15 gennaio 2012

Merlin intervista a Julian Murphy per C21Media...


Merlin un incantesimo Globale...

Per il successo del dramma fantasy BBC1 Merlin, il produttore
esecutivo Julian Murphy dice a Michael Pickard che ha un debito
di graditutine verso Doctor Who.
Come le luci al cinema si abbassano,l'anticipazione riempiva
l'aria.Poi arrivano i toni sommessi di John Hurt all'inizio di ogni episodio,che tutti i fan stavano aspettando: "I una terra di miti e
in un'era di magia,il destino di un grande regno poggia sulle
spalle di un ragazzo. Il suo nome...Merlin"

Applausi e grida si sono sottelate dal tetto del BFI Southbank
(teatro)nel centro di Londra quando la premiere della quarta
stagione del Fantasy Drama è iniziata,diverse settimane prima del
suo debutto televisivo nel mese di ottobre dell'anno scorso.
E questa seduta di 45 minuti,ha lasciato il pubblico sulle
spine,come si è concluso su un racconto di suspanse che non
sarebbe stato risolto fino al secondo episodio,l'evidenza era chiara.
Nel corso di quattro stagioni della BBC,questa serie magica insieme al regno di Camelot si è guadagnata un seguito di un Culto,con fan in grado di recitare incantesimi e ricordare i nomi dei comuni mistici guerrieri.
Ma molto tempo rpima della conclusione della quarta stagione nel
Regno Unito il mese scorso,i suoi produttori hanno offerto un lusso raro.
hanno già ricevuto il semaforo verde per la quinta stagione,prevista per il prossimo autunno.Il via libera è arrivato dalla BBC1,prima che la quarta stagione
iniziasse ad essere trasmessa,mostrando fiducia in una serie che va in onda in più di 183 paesi di tutto il mondo. E i fan hanno riempito il cinema non sono affatto l'eccezione,se le storie della serie sono tutte da seguire.
Julian Murphy,che ha creato lo co-eseguito lo show con Johnny Capps per la Shine TV,dice:

"Lo scopo è di ottenere il più ampio pubblico possibile.La base dei fan più appassionati non è particolarmente giovane. Siamo stati sorpresi da questo. Quando abbiamo girato in Francia,c'e una moltitudine di persone li a guardare. Non ho mai fatto uno show come questo che è durato così a lungo e ci vuole tempo per costruire cose come questa. Ma,come molti show sulla magia,ha iniziato a potenziare un culto seguito"

Ma perchè Merlin ha dimostrato di essere un grande successo,portando l'ascolto medio di oltre sei milioni di spettatori alla BBC1 il sabato sera? Gli appassionati del mito, e Monty Python, avranno senza dubbio familiarità con la storia di Re Arthur,Camelot,i cavalieri della Tavola Rotonda e naturalmente,il grande mago Merlin,che in questa rivisitazione è stato fatto rivivere alla stessa età del giovane Arthur,piuttosto che come l'antico anziano.

"E' in giro da più di 1.000 anni",dice Murphy della leggenda Arturiana.
"Tutti noi siamo affascinati dalla storia. Non sarebbe in giro da 1.000 anni se così non fosse.E' una storia incredibile e parte del nostro patrimonio culturale.
Per noi,era sul fatto che avremmo potuto raccontarla in un modo diverso,nuovo.
La nostra è diversa da molte altre visioni,in parte perchè Merlin e Arthur sono conteporanei. Ed è stata una delle decisioni fondamentali che abbiamo preso. Siamo sempre stato interessati ai prossimi anni di storie. Abbiamo fatto tanto di questo in Sugar Rush(Shine teen drama) ...e il nostro istinto è stato quello di guardare il raggiungimento della maggiore età di Arthur e Merlino. Ma Merlino era molto più vecchio di Arthur,così abbiamo fatto di loro dei contemporanei e abbiamo cominciato a raccontare la storia. Questo è davvero tutto quello che è,ma ci ha permesso di fare le cose in maniera diversa.
Abbiamo cercato di intrecciare maggior parte degli aspetti della storia,ma sempre con la nostra rotazione laterale,quindi la nostra visione della storia di Lancillotto e Ginevra non è la versione classica,ma ci sono comunque molti elementi della versione classica. Abbiamo cercato tutto il tempo un nuovo modo di raccontare questa parte della storia,giusto per renderla più fresca."

Quindi,ora che la quarta stagione è conclusa,i copioni e le sceneggiature sono stati delineati per la quinta stagione,che inizierà la produzione a Marzo.
Lo Show,che è andato in onda per la prima volta nel 2008, è una delle serie di drammi Fantasy ora in tv,in grado di catturare l'immaginazione degli spettatori.
Game of Throne,sulla US Cablenet HBO ha vinto l'acclamazione di tutto il mondo,mentre gli Stati uniti,con le reti ABC e NBC hanno trovato nuovi fan con le serie Favola Once Upon A Time e Grimmi.
Murphy,tuttavia,suggerisce che è stata un'altra serie britannica a spianare la strada al successo di Merlin.

"Lo show nel nostro paese che merita credito(per la rinascita del Fantasy Drama) è Doctor Who. La sua reinvensione nel 2005 è stato un momento fondamentale per la tv Britannica. I canali hanno iniziato a credere nel materiale fantasy per un ancora vasto pubblico.Che era debole.
Negli anni 1970 e all'inizio del 1980 gli inglesi hanno fatto tonnellate di questa roba, Poi c'è stato un periodo abbastanza lungo in cui è stato fatto molto di rado.
Quindi tutti abbiamo un grande debito nei confronti di Doctor Who, a livello globale,un programma come Game of Thrones e importante perchè,si,è un fantasy ma è fatto per degli standard molto alti da una società nota per fare drama molto importani.Quindi per loro interpretare un fantasy trend manda un buon messaggio.
C'è un vasto pubblico per il Fantasy,ma la cautela si trova di solito con le emittenti perchè è roba pericolosa.
Abbiamo visto tutti fantasy andare molto male e capisco la
cautela,ma quando funziona,invia un messaggio."

Tuttavia,Murphy dice che il successo internazionale di Merlin ed altri,non significa che i membri della commissione saranno acclamati a gran voce a riempire programmi con più storie basate sul mito e sulla magia.

"Non credo ci saranno decine di loro,perchè non sono facili da fare e non è facile da ottenere attraverso la linea",dice." Sono quasi sempre costose e,quindi,rischiose. Se si fa uno show poliziesco,per esempio,i rischi sono ovviamente minori,che se si fa un fantasy drama ambientato in un mondo completamente
nuovo.
I Controllori di canale, diventano più prudenti di quanto non lo siano per uno show poliziesco."

Indicando il successo internazionale di Merlin, Murphy aggiunge:

"Si spera sempre che il lavoro raggiunga un vasto pubblico così per tutti noi,questo è un bonus incredibile.
E' bello che fa appello così ampiamente e anzi,piuttosto raro.
Tanti British drama,non viaggiano così bene come questo.
Ho lavorato tanto,abbastanza per cui è molto bello,una cosa rara.
Siamo grandi in Turchia,siamo grandi in Russia, ed è piuttosto bizzarro."

La popolarità di Merlin in patria e all'estero si è assicurata una quinta stagione della serie.E procedendo con le trattative per adattare lo Show al grande schermo,il grande mago è designato a rimanere sui nostri schermi ancora per qualche tempo.



*Ilarya*

Colin Morgan e Katie McGrath e la serie 4 per Zap2it...

Merlin:" Colin Morgan e Katie McGrath sulla quarta stagione

Merlin torna stasera su SyFy(6 Gennaio)con una stagione tutta nuova.
I fan sono rimasti sconvolti nel vedere la Morte di Uther(Anthony Head) nel trailer,con un tono molto scuro.
Zap2it ha avuto modo di chiacchierare con le star Colin Morgan,che interpreta Merlin e con katie McGrat che interpreta
la sua arcinemica Morgana su ciò che è in arrivo per i fan della serie.

C.M :"La quarta stagione è decisamente...anche in termini di come appare. Diventa un po più oscura ogni anno che passa.
Questa è quella più buia, a dimostrazione di come è diventato. Lo show ha avuto episodi bui prima,ma sono sempre stati messi in equilibrio con quelli divertenti. Quello che non è accaduto realmente quest'anno,e che lo show è cresciuto,proprio come i personaggi."

Colin ha poi spiegato :
"Non c'è, quello che mi descrivono come episodio divertente. Ci sono alcune cose che vengono presentate in modo divertente,ma c'è in realtà in essi molto più oscurità. In particolare l'episodio in cui Merlin è stato trasformato un un assassino davvero cattivo. E' stato catturato da Morgana e ha un serpente nel cervello,che controlla i suoi pensieri. Facendogli venir voglia di uccidere il Re..E' una cosa abbastanza oscura. Molto divertente,ma è davvero inquietante."

Katie McGrath,che è una reo confessa Geek Girl (era entusiasta di aver vuto modo di incontrare le star del film "Star Trek: the next generation" Michael Dorn e Marina Sirtis e che la Sirtis sapeva chi fosse)Ci ha detto che nella sua testa,Morgana non è malvagia.

KMG: " Se la vedi dal mio punto di vista,lei è giustificata. So che è difficile quando stai parlando con qualcuno che ha interpretato il personaggio per quattro anni e si è identificata con essa."
Ha detto.
"Sono peggiore perchè l'adoro assolutamente. Ma attraverso i quattro anni,posso vedere totalmente la catena di eventi che hanno causato il suo cambiamento. Nella mia testa,lei è del tutto giustificata."

Si vedrà che Merlin sarà simile al vecchio mago che abbiamo imparato a conoscere e Morgan ci ha detto che si tratta di un processo che dura 4 ore e mezza per ottenere il trucco.

C.M: " E' molto divertente passare attraverso questo processo...Merlin lo utilizza in realtà in un modo fantastico...Nessuno va a discutere con un vecchio uomo irascibile."

Abbiamo chiesto se Merlin sarebbe stato in grado di usare la magia a cielo aperto dopo la morte di Uther.

"Si" ha detto. "Lo Vedrete. Infati, Merlin ha la più grande opportunità che gli sia mai data in questa stagione,di aprire gli occhi di Arthur e fargli vedere che la magia può essere usata come una forze del bene. Merlin usa la magia molto apertamente."

La reazione di Katie quando Anthony Head ha lasciato lo show.

K.MG:" E' orribile!" ha detto dell'abbandono di Head.
"Non è lo stesso non averlo quì. Lui è meraviglioso,è brillante,è tutte queste cose. Ma Tony è stato con noi fin dall'inizio e la dinamica è molto cambiata non avendolo più in giro."

Il cast ha una nuova aggiunta questa stagione.
Lo zio di Arthur,Sir Agravine,interpretato da Nathaniel Parker e Katie McGrath ha detto

"Non so se avete mai visto uno degli outtakes su youtube,ma l'uomo ha la risata più contagiosa. E' così composto e lui è un attore meraviglioso e ha un gravitas tale,ma quando crolla,diventa un vecchio bambino di cinque anni. Ed è così del tutto accattivante per il resto del cast e della troupe,che si diffonde proprio a macchia d'olio."











*Ilarya*
Fonte :http://blog.zap2it.com/frominsidethebox/2012/01/merlin-colin-morgan-and-katie-mcgrath-on-season-4.html

martedì 10 gennaio 2012

Il Cast parla della 4 serie...

Merlin (Colin Morgan)...
D: Dove troviamo Merlin all'inizio della 4 serie?

Colin: "Inizia la serie in un posto felice. Conosce Camelot come il palmo della sua mano e può far qualsiasi cosa ad occhi chiusi.Naturalmente con è il servo talentuoso come dovrebbe essere,ma non è cosa sua,la magia lo è."

D: Quindi viene ben presto chiamato ad usare la magia?

C: "Assolutamente! Il suo potere magico viene immediatamente sfidato dai Dorocha.Sono spiriti torturati degl'inferi.Morgana li scatena e causano il caos a Camelot.Attaccano di notte e possono essere respinti solo dalla luce. Se ti trovi al buoio da solo con uno di loro,sei spacciato.Quindi il tema più grande è la paura del buio.Anche la magia di Merlino è inutile contro di loro. Come fa a far fronte a questo senza la magia?"

D: Morgana presenta la più grande minaccia a Camelot in questa serie,allora?

C: "Si. Lei è disperata di rivendicare il trono e l'unica persona che è sulla sua strada è Arthur.E' assolutamente assetata di potere,fissata a recuperare Camelot.Si vede nei primi 10 minuti del primo episodio,quanto lei sia spietata.Perchè lei è così? Ad un certo punto,penso che anche lei non sappia perchè,ma solo che succede nella vita.Le persone vogliono solo il potere.Quindi Merlin deve dare un enorme quantità d'aiuto ad Arthur nella battaglia contro Morgana. Lei è il nemico finale di Merlin."

D: Puoi descriverci la relazione tra Arthur e Merlin,all'inizio della quarta serie?

C: " Sono Padrone e Servo, ma sono anche sempre stati amici. Non possono aiutarsi,ma ognuno possiede le proprie stranezze. Ciò che è diverso in quest'anno è che si vede un Principe vulnerabile usa di Merlino come consigliere. Da parte sua,Merlino si rende conto che ha bisogno d'esser forte per amore di Arthur."

D: Arthur è ancora all'oscuro del potere magico di Merlino?


C: "Si. Arthur non ha idea della magia di Merlin. I fan mi chiedono sempre :" Perchè Merlino non rivala la sua magia ad Arthur?",ma sarebbe assolutamente folle farlo. Al momento,Arthur è come suo padre,che ha creato le leggi che bandiscono la magia.Se Merlin rivela il suo potere ad Arthur ora,può rischiare tutto. Ha bisogno di essere sicuro al 100% che sia il momento giusto. Il sogno di Merlin è quello di vivere un una terra dove può essere libero e governata dal più grande Re che il mondo abbia mai conosciuto.Sarebbe una follia e un rischio allo stesso momento rivelare se stesso ora."



D: Perchè pensi che la serie sia un successo internazionale?



C: "Sono solo storie davvero buone. Hanno a che fare con temi universali come il bene contro il male e il trionfo del vero amore.Sono anche attratti attraverso le generazioniLa base dei fan va dagli 8 ai 80 anni.E' proprio tutta la linea. Non c'è nessuno che nn sia toccato da Merlin."



D: Contribiusce il fatto che questa è una nuova versione basata su un vecchio classico?


C: "Si. Le persone di tutto il mondo hanno familiarità con le leggende Arturiane,ma la cosa buona di qusto show è che non sei mani sicuro di come le vedrete raccontare.Fin dall'inizio,la storia è stata costantemente raccontata e ora siamo parte di quella tradizione. L'altra cosa è che non è mai stata vista in un ambiente fantastico come questo,il che apre le porte a tante altre strade.In aggiunta,gli spettatori sono davvero attaccati ai personaggi."


D: I fan ti fermano spesso per la strada?


C: "Accade,ma non è mai insopportabile. Non ho mai avuto brutte eserienze,ognuno è sempre così affettuoso con me. Riesco ancora a comprare un litro di latte. E' ancora possibile fare quello che vuoi,ma c'è sempre la possibilità,che adesso potrebbe non sia un giro di compere anonimo.La gente ti nota in modo diverso. Spesso hanno bisogno di convincersi che "Io" sia chi realmente credono che io sia; Continuano a chiedermi, "Sei davvero Merlin?" e per tutto il tempo penso ,"Ma voglio soltanto comprare un litro di latte!"


D: Hai ancora la stessa agitazione di sempre quando interpreti Merlin?

C: " Decisamente. E' un sacco di lavoro duro,ma è sempre emozionante e ne vale la pena. Sarebbe una storia diversa se ci si mette tanto impegno in qualcosa e alla fine di tutto questo pensi: "Perchè sono preoccupato?",ma quando le riprese di Merlin sono terminate,penso sempre "Oh mio Dio,sono così felice di aver fatto parte di questo". Abbiamo avuto un cast e una troupe Screening di recente e alla fine di questo,ci siamo sentiti così fortunati di essere coinvolti in questo show.
Un membro della troupe ha detto :"Non sono mai,mai stato così orgoglioso di lavorare in uno show. Sono così felice di vedere il mio nome nei titoli di coda." E' davvero qualcosa di speciale!"





















*Ilarya*
Fonte: http://gealach-ros.livejournal.com/

lunedì 9 gennaio 2012

Il Cast parla della 4 serie ...

Morgana (Katie McGrath)....
D: Alcune cose piuttosto imponenti sono successe al tuo personaggio,Morgana,durante l'ultima serie.Miglioreranno in questo turno?

Katie:"All'inizio di questa stagione abbiamo pensato, "Come possiamo superare la terza serie?",ma siamo sempre riusciti a superarla. Andiamo avanti e la rendiamo più grande,migliore,più buia,più matura.La cosa più bella di Morgana è che lei non riposa.Lei è sempre più intraprendente nelle cose.Le persone saranno piacevolmente sorpresi da quello che farà nella quarta serie."

D:Quindi,per favore,ci spieghi in che modo si è evoluta Morgana dopo la scorsa serie?

K:"Morgana è un personaggio completamente diverso ora. E' molto più fiduciosa. E' stata contrastata da Camelot,ma lei è indipendente e sotto controllo.Rimane molto concentrata,posata e elegante.Lei è la donna che vorrei essere.Io non sono affatto cos' - in nessun modo! Sono un'attrice completamente neurotica - Sono l'esatto opposto di lei."

D:Come fai ad entrare in empatia con Morgana?

K:"La gente dice che io mi identifico troppo strettamente con lei,ma non si può interpretare qualcuno per quattro anni e non capire da dove proviene.Devi credere in lei. Penso che il suo comportamento sia giustificato dal fatto che lei sia vittima delle circostanze. Temeva per la sua vita. Se qualc'uno avesse scoperto che era una strega,sarebbe stata uccisa. Lei nascondeva un terribile secreto che non poteva dire a nessuno, e Uther l'ha negata come sua figlia. Lei non vede se stessa come Malvagia,sta solo cercando di proteggere se stessa. Chiunque avrebbe fatto la stessa cosa nella medesima situazione."

D:Puoi per favore approfondire questo argomento??

K:"Quando un personaggio è interamente vestito di nero,è difficile pensare che non sia cattivo,ma Morgana non è solo un bidimensionale,schiamazzante cattivo.Naturalmente,ogni dramma ha bisogno di un cattivo,ma i migliori cattivi sono simpatici,e si può vedere e valutare il loro punto di vista.Qual'è il punto? La gente può non essere d'accordo con quello che sta facendo,ma può vedere perchè lo sta facendo.Infatti è stata un personaggio molto popolare nelle ultime quattro stagioni. La gente ha un sacco di affetto per lei...Perchè?? Perchè è stupefacente,naturalmente!! "

D:Quali sono i piani di Morgana nella quarta serie?

K:"Sta complottando per rovesciare Camelot. Lei vede la conquista del trono come una parte dell'essere accettata come persona. Sente che la sua famiglia l'ha cacciata fuori, e ora lei tenterà per tutta la durata di riconquistare la Corona. Niente ostacolerà la sua strada. Nessun divieto e nessuno che la blocchi.Lei è un treno fumante di rabbia. Ci sono molti colpi di scena lungo la strada. Potrei dirti quali sono,ma poi dovrei ucciderti!"

D:Sei felice di interpretare Morgana?

K:"Assolutamente! Se tu dovessi scegliere tra la brava ragazza e la cattiva ragazza, chi sceglieresti?Sceglieresti sempre la cattiva ragazza,perchè le ragazze cattive si divertono di più!Inoltre,la cosa bella è che ogni anno Morgana è un personaggio diverso, di tutti quelli principali,lei è quella che ha subito più cambiamenti.Quindi ogni anno ci si sente come se interpretassi un personaggio differente.Fino a quando posso farlo,voglio interpretarla.Potrebbe funzionare per molti anni ancora. Morgana è davvero un personaggio brillante."

D:Perchè pensi che Merlino ha successo con il pubblico di tutto il mondo?

K:"Come stanno le cose economicamente,la gente non vuole uno show sulla vita quotidiana.Non vogliono uno show su persone che lottano per pagarsi il mutuo. Lo vivono ogni singolo giorno. Voglio una fuga dalla vita reale. Vogliono uno show sulla magia in una terra fantastica e questo è in televisione.Inoltre,gli spettatori si identificano fortemente con i personaggi.Le persone possono vedere in questi personaggi,cercando si essere accettati."

D:Quali altri elementi attraggono un pubblico internazionate?

K:"Merlin si occupa di temi comuni a tutte le culture,come la cavalleria,bene contro il male,la magia e la fantasia. Merlin attinge da tutto questo. E' una storia universale che non estrania nessuno.Inoltre, fa appello attraverso le generazioni. E' possibile sedersi con i propri bambini o con la propria nonna,e ognuno troverà qualcosa di cui gioire in esso. E' una pura fuga dal mondo reale per un'ora."

D:Haiancora la stessa agitazione quando evvettuate le riprese nello splendido castello medievale francese?

K:"Decisamente! Quella non sfiorisce mai. Con i nuovi ospiti che abbiamo ogni settimana.E'come se fossi sempre in vista,come la prima volta. Ci si tiene costantemente in aggiornamento.La maggior parte del lavoro è svolto per voi da quel magnifico paesaggio. Ti svegli,ti infili il tuo jeans e la tua felpa col cappuccio e,due ore dopo ti trovi in un castello medievale circondato da possenti cavalieri dalla scintillante armatura. Cosa c'è meglio di questo?"













*Ilarya*

domenica 8 gennaio 2012

Il Cast parla della 4 serie ...

Arthur (Bradley James)
D : Dove troviamo Arthur all'inizio della Quarta stagione?

Bradley: "Arthur deve assumersi la responsabilità del Regno sulle spalle perchè suo padre ha perso la testa. Gli occhi di tutto il Regno sono puntati su Arthur. Loro cercano Arthur,non Uther,che si nasconde in un angolo della stanza,dondolandosi avanti e indietro. Abbiamo visto che dopo che ha già offerto di dare via la sua vita,e ora Morgana pone un enorme minaccia per il regno che lui sta cercando di proteggere.Arthur è stato gettato dentro l'estremità profonda di una situazione davvero grave."

D: Come Fa Arthur a far fronte alle responsabilità?

B: " Non è sempre facile per lui. Trae costantemente insegnamento dai propri errori,ma direi che lui è l'uomo che si vorrebbe in una crisi. Si attacca sempre a ciò che ritiene giusto che è un'ottima qualità."

D: Arthur come affronta Lancelot,suo rivale per l'affetto di Gwen?

B: "Camelot viene prima per Arthur. Se il suo amore per Gwen provoca attrito,lo trattiene il regno,ma se stare con Gwen opera per il regno,in tal caso sente che accadrà."

D: Ti è piaciuto lavorare con I Cavalieri Della tavola Rotonda in questa serie?

B: " Assolutamente.I cavalieri hanno un grande cameratismo,che è tutto ciò che è la Tavola Rotonda. hanno un sogno appassionato che tutti vogliono raggiungere. Gli attori hanno dato giascuno un tocco di personalità ai loro personaggi,ed è una gioia lavoare con loro.Fuori dallo schermo tutti noi,passiamo su al fatto d'essere famosi. E' bello far parte di questo.Sono una fantastica aggiunta al cast.Ho festeggiato il mio compleanno lo scorso fine settimana, e sono venuti tutti insieme a casa mia per festeggiare.Uno degli attori,Tom,era a Liverpool, ed è sceso appositamente poche ore per festeggiare.Questa è la misura di quanto siamo diventati uniti quest'anno. E' stato un vero piacere averli intorno e sono fiducioso che tutto questo sarà interpretato anche sullo schermo."

D: Il personaggio di Agravine ha dato qualcosa in più a questa serie?

B: "Decisamente. Molto presto,il pubblico sarà consapevole del fatto che la fedeltà di Agravine è per Morgana.Naturalmente,Arthur non è a conoscenza di questo, e si crea grande tensione drammatica.Qualcuno deve interpretare lo stupido-e di solito è Arthur. Ma al dramma della serie si aggiunge inoltre quel qualcuno tanto vicino ad Arthur e potrebbe esser colui che vuole pugnalarlo alle spalle.Per quanto riguarda Arthur,il fratello di sua madre è una persona di fiducia e lui nn riesce a comprendere che non dovrebbe esserlo.Nat(parker) è molto attivo come Agravine e ha un aspetto molto scuro.Lui è un fantastico nuovo membro del cast."


D: Attiri molta attenzione per la strada da parte dei fan?

B: " Si,vengo fermato un bel pò. E' inevitabile. Se mostri la tua faccia in TV, attiri una certa attenzione. Ma le persone sono sempre molto lusinghiere,amano lo show e vogliono foto e autografi. E' bello quando quello che fai per il tuo lavoro viene apprezzato così bene.In nessuna fase è mai stata una seccatura."

D : Perchè pensi che Merlin abbia avuto un tale successo globale sia venduto in 180 paesi?

B: "Le persone si riferiscono agli ideali delle leggende Arturiane e al mito della Tavola Rotonda. Ognuno può identificarsi con essa,non solo gli Inglesi.Per di più,ci sono questi grandi personaggi e questa magia stupefacente e sorprendente in questo periodo. Tutto quello che traspare. La gente ama perdersi in questo mondo.Quindi ci sono una serie di elementi che rendono Merlin giusto e davvero accessibile in tutto il mondo,non solo quì!"

D : Pensi che il successo delle show sia attribuibile alla recessione mondiale?

B: "Recessione o no,la gente ha bisogno di evadere. Il Cinema,la televisione e il teatro ispirano le persone in questo modo. Loro hanno sicuramente ispirato me in questi anni. Questo è quello che stiamo cercando di fare.Vogliamo offrire una fuga dalla realtà per il Sabato sera. Vogliamo consentire al pubblico di fuggire nella terra di Camelot. E' questo l'obbiettivo,e mi piace pensare che lo abbiamo raggiunto."
*Ilarya*

Il cast parla della 4serie ...

Gwen (Angel Coulby) ..

D:Come descrivi il presonaggio di Gwen?

Angel:"Lei è una persono molto buona. E' partita come una maldestra,timida creatura,ma è diventata in fretta forte e coraggiosa - lei non è affatto uno zerbino. Vedrete core veramente eroiche da parte sua in questa serie. Per esempio,si fa avanti nella corte e per fermare il malvagio zio di Arthur.E' una cosa molto rischiosa da fare,ma Gwen sente che è più importante essere fiera che essere sensibile.
Lei è così appassionata,non riesce a trattenersi.Mi piace..Ho davvero dell'ammirazione per il suo grande cuore.E' un personaggio bello da interpretare."

D: "Quindi,in quale posizione si trova Gwen all'inizio della quarta serie?

A: "Non lavora più per Morgana-Quel rapporto ormai si è infranto.Per l'amore di Arthur,lei è rimasta nel castello e al momento si prende cura di Uther,che è stato gravemente danneggiato dal tradimento di Morgana e ha bisogno di molte cure.Arthur ama davvero tanto suo padre,e Gwen si preoccupa tanto per Arthur e vuole essere di maggior sostegno per lui."

D: Come definiresto il rapporto di Gwen con Arthur in questa fase?

A: "Rendono un po più pubblico il loro amore. Alla fine della scorsa serie,abbiamo visto un piccolo bacio nel cortile. Lei gli dice: "ma la gente ci vedrà" e lui rispose:"Non mi interessa più!" è stato un momento molto promettente per lei,ma non sono ancora una "Corretta".Devono essere clandestini,così Arthur non sembra andare contro le regole di suo padre."

D: Cosa vede Gwen in Arthur?

A: "Le vede un uomo con tanto cuore,anche se non sempre lo ha dimostrato.Gli è stato insegnato dal padre ad essere un guerriero coraggioso e evitando la parte emotiva - tipico tizio! Ma si preoccupa realmente delle persone molto di più di come fa suo padre. Lui si rende conto che ha bisogno di preoccuparsi dei cittadini comuni,non solo di quelli al potere. Sarà un ottimo Re."

D: Quali sono le qualità di Gwen che attirano Artur verso di lei?
A: "Arthur vede che Gwen è molto coraggiosa e nobile-pensa sempre agli altri prima che a se stessa. Combatte contro l'ingiustizia e si prende cura con passione delle altre persone,trattandole in modo equo. Anche lei ha un grande cuore. E lui sente di poter aprirsi e parlare con lei in un modo che non può con nessun altro."

D: Come si sviluppa il rapporto?

A: "Diventa molto turbolento. Lancelot riappare e la situazione lo lacera.C'è tanto disagio per le tre persone coinvolte in questo triangolo amoroso. E Drammativamente funziona molto bene perchè Gwen vede se stessa con uno di questi uomini -Sono due brave persone.Vogliono entrambi il suo amore perchè lei è incredibile!E' gentile e non vuole far del male a nessuno,vuole fare la cosa giusta e c'è una battaglia che infuria dentro di lei.E' molto,molto drammatico,ma non posso dirvi di più,perchè non voglio fare Spoiler !"

D: In che modo Gwen vede Morgana ora?

A: "Si sente turbata dalla scelta di Morgana di prendere quella direzione. Si sente tradita e non si fida più di lei. Morgana ora vive fuori da camelot,ma si intromette ancora e creca di ottenere cio che lei vede come suo leggittimo posto sul trono.Ha causato ancora dei guai, e Gwen vive nella paura che un giorno lei possa tornare a Camelot."

D: In questa serie,i Cavalieri della tavola rotonda,sono diventati molto più importanti. Cosa portano allo show?

A: "I cavalieri diventano l'esercito perosnale di Arthur,e arricchiscono il mondo di Camelot. Forniscono cavalleria ed eroismo,ma c'anche tanta comicità.E' anche molto bello avere un gruppo di ragazzi interessanti in giro - Non posso mentire su questo!"

D: perchè questo spettacolo sta avendo un tale successo in tutto il mondo??

A: "Ha un pubblico molto ambio -tutti a partire dall'età di 8 a 80 di cui gode. E non è esclusivamente per i Britannici.
Ha un buon equilibrio tra luce e buio,romanticismo,cavallerie ed eroismo. Che piace a tutti.La gente ama il magico,fantastico,elementi d'evasione dalla realtà.La fantasia è un genere molto popolare in questo momento - guardate Harry potter,il Signore Degli Anelli e Game of Thrones."

D: E il suo successo ha qualcosa a che fare con al recessione?

A: "Possibile. La vita può essere difficile in questo momento,ed è davvero bello sedersi a guardare qualcosa che ti posta londano dal nostro mondo difficile. Vogliono solo un po evadere in questo momento. Inoltre,a causa della recessione,la gente non vuole uscire e spendere soldi. Vogliono restare a casa a guardare la loro televisione brillante come Merlin."

D: Ottieni molta attenzione dai fan per strada?

A: "Si,vengono da me tutto il tempo,ma sono sempre molto cordiali. A volte,quando sono seduta in Bus,proprio mentre sto scendendo,qualcuno mi dice,"Io amo Merlin,ci sarà un'altra serie?"E io sono grata che lo facciano mentre sto scendendo,in caso contrario resterebbero in un silenzio imbarazzante per 4 o 5 fermate.
Quello che è successo a me una volta, ed è stato orribile!!!"
*Ilarya*

venerdì 6 gennaio 2012

Merlin : Il film


Intervista a Julian Murphy per SciFiNow...

I Creatori dello Show Merlin per la BBC hanno messo gli occhi su Hollywood.

Seguendo Doctor Who,i creatori di Merlin stanno inoltre cercando di Colpire Hollywood.

"E' qualcosa di cui stiamo attivamente discutendo." ,Co-Creatore Julian Murphy ha detto in esclusiva a SciFiNow.

"Penso che si presti ad essere un film. Una delle difficoltà,però, è che è un po difficile sviluppare un film mentre la serie è ancora in televisione,per ovvie ragioni."

Quando abbiamo cercato di sapere maggiori dettagli, Murphy non poteva dire se si sarebbe utilizzato il cast presente.

"E' tutto legato con i piani per la serie tv, e devi stare attento che il film si trovi in una posizione dove non sia in conflitto con la serie."

Dopo le rivelazioni sulla quarta serie,Murphy dice che questo diventerà materia per gran parte dei 13 episodi della quinta serie.

"E' giusto dire che un personaggio malvagio che abbiamo incontrato prima,faccia il suo ritorno,e penso che la cente possa intuire di chi si tratta."dice :" Spero che la prossima serie sia calorosa come sempre,ma ovviamente la storia leggendaria di King Arthur e la battaglia di Camelot si sta scaldando,così avrà,spero tanto dramma e pericolo."

*Ilarya*

Fonte:http://gealach-ros.livejournal.com/

Pausa dagl'incantesimi



La Pausa dalle riprese della serie tv Merlin,permette a Bradley James e Colin Morgan di recuperare il sonno.Ora che le vacanze invernali sono arrivate,i due attori londinesi di successo della serie tv Britannica Merlin,possono finalmente tirare un sospiro e recuperare il sonno.Come Bradley James,28 anni, e Colin Morgan,25 anni,raccontano la vita!Durante un'intervista telefonica fatta di recente,i loro orari di lavoro sono stati così impegnativi negli ultimi tempi che sono desiderosi di riposare un po.James interpreta Arthur e Morgan il mago Merlin del Dramma Merlin,la cui quarta stagione va in onda su Diva Universal ogni lunedì alle 9 di sera.

James:"Voglio dormire il più possibile durante le vacanze. Colin ed io siamo sul set tipo tutto il giorno,ogni giorno,perchè i nostri personaggi sono coinvolti pesantemente nelle storie che sono in corso.Così,alla fine della serie si cerca con molta impazienza il giorno in cui si può recuperare il sonno."

Morgan, dice che i loro ruoli sono fisicamente più impegnativi "Come si potrebbe pensare" aggiunge: "Facciamo sempre un sacco di corse attraverso boschi...scappando da creature che non ci sono..Vi è abbondante equitazione,troppo. Si pensa molto meno verso la fine della stagione ed è bello sapere che ci si può riposare durante le vacanze."

James Prorompe in una risatina:" Una delle cose peggiori del mio ruolo è il costume. Devo portare il più delle volte una cotta di maglie e le mie spalle sono davvero provate. E' la parte più bella della giornata quando la tolgo via."

La serie,che per primo ha debuttato nel Regno Unito nel 2008, è un fantasy-adventure liberamente ispirato alla Classica leggenda Arturiana..Storia di lotte e di potere per il controllo di Camelot.
Fin dal suo debutto,la serie è stata generalmente ben recensita e ha guadagnato un seguito costante di fan,soprattutto fra gli spettatori giovani adulti,recensioni che si attribuiscono al cast giovane e di bell'aspetto.

L' Hollywood Reporter ha scritto che la serie è "Un fresco e Deliziosamente Daltonico approccio col racconto", mentre il New York Times ha commentato che è "Una spensierata avventura medievale molto affascinante."Nonostante gli attori siano stati nello show per quattro stagioni,Sia James che Morgan negano di trovare i rispettivi ruoli noiosi da interpretare.

James: " Non c'è possibilità di ammalarsi per lo show.Siamo sempre in variazione in termini di sviluppo die nostri personaggi e le cose che facciamo ogni giorno.Quindi siamo sfidati su una base quotidiana."Morgan aggiunge:"Si,e quando si finisce di lavorare con gli stessi membri del cast di tutto il tempo,in realtà è molto divertente.Abbiamo sempre tempo per un po di risate sul set perchè stiamo così bene uno con l'altro."

La Poloparità dello show ha anche aperto più porte per le due star.
Morgan ha iniziato a fare Cinema e Teatro in vetta alla tv.
Solo nell'ultimo anno,ha recitato in film come Parked (2010)interpretando un drogato e Island(2011),dove invece ha interpretato un solitario ragazzo di paese.Lo scorso febbraio,ha fatto due mesi di lavoro al Londra Rpyal Court Theatre nella nera commedia "Our Privet Life" ..

Morgan dice:"E' bello essere in grado di variare,non solo nel mio personaggio in Merlin,ma variare in media,com'è opportuno."

Per quanto riguarda James. Il Floscio l'attore con i capelli biondi,sta ottenendo molto più attenzione dalle fan per le stradeJames:" E' molto lusinghiero che la gente prenda tempo per venirti a dire cose belle sullo show e sul nostro lavoro per esso.Ti fa sentire abbastanza contento di quello che stai facendo."

Chiedo se hanno avuto e incontrano ancora ogni fan folle..Morgan dice in modo impassibile :" Penso che sian sicuramente là fuori,ma sono così bravi a mimetizzarsi che non sappiamo che sono lì."