sabato 2 luglio 2011

Comic Con Paris 02/07/2011 Intervista con Katie McGrath e Julian Jones (SPOILER Stagione 4)

La nostra terza tavola rotonda del Comic Con Paris 2011 ci ha permesso di rimanere nel mondo di Merlin.
Infatti,poco dopo aver intervistato Colin Morgan e Bradley James,prendiamo parte alla tavola rotonda con Katie McGrath(che interpreta Morgana) e Julian Jones,il co-creatore della serie.
Abbiamo riso molto durante questa tavola rotonda,hanno formato un grande Duo.
NOTE:" In questa intervista sono contenuti SPOILER minori sulla prossima stagione!!!"


Il sottotitolo della 4 Stagione è "The Darkest hour"possiamo aspettarci che i personaggi principali incontrino il proprio destino?




J.J:"Aaah"




K.M:(ride)"Questa è per te.




J.J:" Tutta la serie è incentrata sul destino e si,stiamo facendo passi avanti. L'inizio della quarta stagione è il più buio finora. Credo che noi sappiamo quali siano i loro destini e le cose stanno progredendo nella quarta stagione. Il finale della 3 stagione è stato molto forte,invece di rilassarsi e permettere al pubblico di respirare,abbiamo voluto spingere un po le cose..




K.M:"Si sa cosa accadrà. Il finale della 3stagione è molto chiaro.Infine,si sa dov'è Morgana,si sa come dovrebbe iniziare la 4 stagione. Con "L'ora più buia è prima dell'alba",ti danno una prima impressione di ciò che stanno cercando di fare con la quarta stagione. E' enorme,più grande di qualsiasi cosa abbiamo fatto in precedenza. E questo è un bene,anche con i cavalieri della tavola rotonda,il casr si è allargato,da una sensazione generale. Per me,con la 4 stagione è come se stessimo davvero iniziando a raccontare la storia di Arthur che diventa Re,Gwen che diviene Regina,di Merlino che diventa un grande Mago. Cominciamo a seguire questa strada. Non so come accadrà,ma fino ad allora cominciamo a vedere la prova di come andrà a finire."




J.J:"Sono tutti cresciuti ed è fantastico,una delle cose che mi piace davvero è che abbiamo visto mutare tutti i personaggi. L'evoluzione e il punto in cui sono(ora) è interessante e permette a tutti i personaggi di evolversi."




katie,come ci si sente ad aver interpretato il cattivo nella 3 stagione e come è cambiata l'atmosfera sul set?




K.M:"Tutti hanno apura di me(ride). Io preferisco la cattiva ragazza,le cattive ragazze si divertono di più e io non vedo l'ora di arrivarci. La 3 stagione è stata un ottimo modo di farlo per me. lei non è del tutto malvagia,c'era sempre la vecchia Morgana che non era completamente scomparsa e ho potuto giocare con entrambi i lati ed è stato fantastico. Mi piace di più,essere il Cattivo."




J.J:" E lo fai Superbamente!"




K.M:(ride)"Io dico che quando hanno indetto il casting per il ruolo di Morgana,non l'hanno fatto con l'intento di trovare La Buona Morgana,hanno cercato qualcuno che potesse evolversi in male(ride).Hanno detto che potrebbe essere una s..." (Ridono)




Così,si sapeva già da tempo che Morgana sarebbe diventata Malvagia




J.J;" Fa parte della leggenda. Sapevamo che sarebbe stata una delle cose diffici per il viaggio di Morgana,perchè il pubblico conosce la leggenda e sa come andrà a finire con Lei. Ma la nostra decisione per tutti i personaggi è stata quella di iniziare bere prima di tutto questo. Penso che il suo personaggio è stato il più lontano,è lei che subisce il più grande cambiamento. Dopo aver ottenuto la 3 stagione,non potremmo più ricordare.(Katie ci regala una risatina malefica)Abbiamo iniziato questo gioco.Abbiamo altri cattivi,ma tu(riferito a Katie) sei il Top dei cattivi.."




K.M:"possiamo vedere che si sta sfruttando bene gli attori" (Ride




J.J:"No,ma è vero che volevi un grande ruolo."




K.M:" E' l'obbiettivo(o destino)di Morgana nella serie,nella 4 stagione è una sorta di culmine,ha due facce,la magia cattiva,la magia buona,i collegamenti e gli scontri tra le due. Con l'avazamento della serie,si arriva a una storia più continua,ci sono sempre episodi ma più che nelle stagioni 1 e 2, avete questa minaccia costante.Si inizia dalla 3 stagione e diventa importante ora. E' totalemente una continuazione della 3 stagione."




J.J:" Si,si continua a costruire poco a poco."




K.M:" E' come essere su un treno,un treno super veloce..."




J.J:" Noi non possiamo fermarlo."(ride)





Hai già in mente lo sviluppo dei personaggi per diversi anni?Lo sapevate quali parti della leggenda volevate tenere e quelli che volevate cambiare




J.J:" La leggenda è la leggenda,così non puoi andarle contro,ma abbiamo sempre giocato con le aspettative. La gente avrà tutti i momenti epici,ma in un modo leggermente diverso.Quindi,chiunque conosca la leggenda,rimarra stupito e abbiamo constantemente riferimenti alla Dama Del Lago,Excalibur,ma si manifestano in maniera differente. Abbiamo tutti i momenti di ricerca ed è meraviglioso poterlo fare a modo nostro. Se non conosci la leggenda questo è emozionante,se invece la si conosce penserai "Io lo so cosa succederà",ma è anche parte del divertimento."




K.M:" E' anche questo parte del lavoro,anche se siete le persone più informate della terra sulla leggenda,Merlin potrebbe sorprendervi. potreste trovarvi seduti a dirvi "Non si cosa accadrà",ed è in realtà una buona serie. Ecco perchè è così popolare. Non si sa mai cosa aspettarsi."(ride)




Voi potreste dirci cosa ci aspetta?




K.M:(ride) Non sarebbe divertente,sapreste troppo.La stagione è così vasta,è come un film,epica,come un vecchio film episco,sai?Uno di quei grandi film. E' una grande storia,è ancora divertente,nelle prime due stagioni giravamo per lo più in uno studio,adesso siamo fuori più spesso. Si utilizzano paesaggi reali,tutto è molto più aperto e più grande..si utilizzano un sacco di castelli,si passa molto meno tempo in uno studio effettivamente. Dà l'impressione di una qualità migliore,più cinematografica. Naturalmente questo significa che stiamo fuori tutto il tempo."




J.J:" Sotto la pioggia."




K.M:" Non tu. Continuo ad avere scene dal tipo "morgana a piedi in una fitta foresta sotto la pioggia"..e quando scrivono,loro sono in una cucina a bere una tazza di tè,buono e caldo..io sono in un abito,in Galles a Marzo piove."




J.J:"Ma il tuo Look è fantastico."




K.M:(ride)" Mi ricorda il giorno in cui stavamo per andare nel luogo delle riprese e ci fu un diluvio,e hanno chiamato Julian per dirgli che il tempo era davvero pessimo e lui ha detto "No,lo farà,sarà grande"(ridono). Eran tutti bagnati e io tremavo..Uomo Malvagio!!" (risate)




Katie,tu hai iniziato come assistente sul set dei Tudor




K.M:"Si,è vero,ho lavorato ai costumi."




Come sei diventata un'attrice?




K.M:" per un'incredibile fortuna.Uno dei motivi,ci può stare,non ci avevo mai pensato davvero. Se penso a come tutto è iniziato,un piccolo posto nel reparto costumi,a finire in una delle serie più popolari in Inghilterra. Come potevo immaginare che avrei seguito questa strada. sarei stata completamente terrorizzata,non l'avrei mai fatto.Penso solo di aver seguito il corse delle cose,anche con Merlin,quando ho firmato non avrei mai potuto immaginare quello che sarebbe successo.E' come guardare accadere e cercare di farlo come va. Penso di non aver mai previsto nulla (ride).Ma era un modo divertente per arrivare dove sono,così ho continuato."




Le relazioni sentimentali si evolveranno in questa stagione




J.J:" Per non dire troppo,penso che avanzeranno.Una delle cose che usiamo in Merlin è l'amore a Camelot,c'è un sacco d'amore tra tutte le persone ed è il cuore della serie. Per quanto riguarda Arthur e Gwen,si sa dove verte questa storia e noi continueremo a giocare con il pubblico. E' come molte storie d'amore,pensiamo che le cose stanno progrendendo molto e qualcosa si presenta sulla strada."




K.M:"Mi chiedo cosa potrebbe essere?"




J.J:"Mi chiedo CHI potrebbe essere..."(ride)




K.M:(ride)"credo che una delle cose migliori nella 4 stagione è il cambiamento delle relazioni. Tutte le relazioni devono affrontare il fatto che le cose si stanno muovendo,le cose cambiano molto velocemente tutto il tempo.Che si riflette sulle relazioni."




J.J:" Si sono d'accordo. Gwen,Angle(Coulby)ha una buona stagione..Ha episodi molto buoni.Ne ho scritti alcuni e non vedo l'ora di vederli.Penso di non esser mai stato così ansioso di vedere qualcosa."




K.M:" Perchè abbiamo davvero iniziato a vedere il culmine di tutto ciò che è stato stabilito per 3 anni,iniziamo a vedere davvero l'inizio dell'epica e dei destini."




J.J:" Si.."







Non c'è nessuna storia d'amore per Merlin?



J.J:" Per Merlin?Sai.lui subisce una forte pressione nella serie. Riece a trovare la pace nel suo rapporto con la magia,ma lui ha sempre questa voglia di dire di più alle persone,questo è molto importante della 4 stagione,e vedremo come influisce il suo rapporto con gl'altri. Lui cresce,il carattere si sviluppa.Guardando indietro nella prima stagione,ha pensaro d'esser solo un fenomeno da baraccone. Ora si rende conto che il futuro di Camelot grava su di lui."



K.M:"Ooh,Poverino"



J.J:" E tu non sei di nessun aiuto"(ride)



K.M:"La colpa è interamente di Merlino. Pensano che la colpa sia sempre di Morgana,ma sul serio,non è colpa sua,viene accusata troppo facilmente.(ride)Non è colpa sua se è stata mal consigliata..E' come Darth Vader(ride).Si,è come Darth Vader,che aveva una cattiva influenza.Potrei parlare di questo tutto il giorno.(ride)



Rivedremo Morgause?Come sarà il suo rapporto con Morgana adesso che le cose hanno subito questo cambiamento?



J.J:"Si"



K.M:" Si,lei tornerà,senza rivelare troppo. Emilia Fox tornerà e noi siamo così fortunati ad averla con noi.Lei è una grande,e penso che per il mio personaggio,Morgana,il suo rapporto con lei è probabilmente uno dei più importanti. E' bello averla di nuovo..è fantastico."



J.J:"Prima pensavo che fosse più cattiva e invece.."



K.M:" ed eccomi Quì.."



J.J:" Si" (ride)



Ora che Morgana è ufficialmente Malvagia,come reagirà quando rivedrà Arthur di Nuovo?



K.M:" credo che noi sappiamo quale sarà la reazione di Morgana,ma come reagirà Arthur?Penso si senta completamente tradito da lei. per Morgana,è parte di un piano più ampio,pensa su scala più vasta,questo è ciò in cui crede. Per lei,Arthur era solo un'altra persona che l'avrebbe respinta se avesse saputo chi fosse. Quindi penso che se si incontrano,si agirà come le si aspetta che agisca,quello che è interessante è vedere come avrebbe reagito perchè in realtà era davvero devastato dal suo comportamento. Lei ha il potere,ha cercato di salire al trono,ha la magia e ha cercato di uccidelo al tempo stesso..Immaginate come vi sentireste. Morgana aveva più tempo per usarlo."



J.J:"E vi ricordo che Morgana è incredibilmente inteligente."



K.M:"Si,è molto di più. Sono contenta che questo sia riconosciuto(ride).Sono sicura che Colin(morgan)non sarebbe d'accordo,ma ho ragione.(ride)



Un altro confronto sarebbe con Magneto in X-Men?



K.M:"Si(ride)!posso capire il perchè,si.Ma non voglio quel ridicolo casco!"(ride)



Fonte : http://merlin-network.livejournal.com/56499.html

N.B
La traduzione è tutta opera mia,se desiderate prenderla...fate pure,ma ricordate di citare come fonte il nostro blog e...un commento è sempre gradito Ilarya


Nessun commento:

Posta un commento