domenica 20 maggio 2012

Pro e Contro...

Con le riprese per la Serie 5 a buon punto, e alcuni pochi e vaghi bocconcini rivelati in alcune interviste, è giunto il momento per qualche speculazione su in che direzione potrebbe essere orientato Merlin.
I produttori hanno promesso che il giovane mago diventerà un personaggio più potente, ma la serie dovrebbe essere incentrata più su di lui e meno su Arthur, Gwen e dei Cavalieri?


Diamo uno sguardo ad alcuni degli argomenti a favore e contro ...


PRO
Merlin è chiaramente potente. Ci è stato detto più volte, eppure questi non avrà quasi mai la possibilità di fare qualcosa di più che semplici trucchi e distrazioni da salotto. Quando il suo potere si scatena realmente le conseguenze possono essere devastanti, come la punizione distribuita ad Agravaine nel finale della Serie 4.


Ha bisogno di scoprire oltre i suoi poteri e, ora che i fattori limitanti della sua età e della fiducia sembrano siano più sciolti è un passo naturale. Per lui rimanere nient'altro che servo di Arthur e farsi beffe dello sviluppo del personaggio che sembrava essersi verificato,nel finale dell'ultima stagione.


In passato, Merlin è sempre stato trattenuto dal suo rispetto per Gaius, ascoltando i consigli del vecchio. Ha anche preso i suoi spunti dal Grande Drago, nonostante la creatura magica stesse chiaramente lavorando per il proprio tornaconto. Se avesse perso uno o entrambi mentore, ci sarebbe sicuramente stata la possibilità per lui di intraprendere un percorso più oscuro con i suoi poteri.


Con la sua intelligente gestione della leggenda -La spada nella roccia-, Merlin ha dimostrato di essere un abile guida per Arthur e ha messo il giovane re sulla strada giusta. Con la regina Gwen al suo fianco, forse Arthur non sarà più così temerario e il ruolo di Merlino come consigliere, sia pure in veste di servo, non sarà necessario. Il Co-creatore Julian Murphy ha dichiarato che ci saranno "altre storie in questa serie in cui Merlin agisce da solo in modo proattivo".


In The Secret Sharer, abbiamo visto che Merlin non era solo e ce ne sono altri là fuori, come Alator il Cathar. Non sarebbe bello vederlo uscire dall'ombra di Arthur e trovare alcuni alleati magici?

CONTRO
Piuttosto che dedicarsi a un solo personaggio, lo spettacolo è forse più per la sorte di una nazione. Nonostante porti il suo nome, Merlin ha davvero un ruolo centrale nella creazione di Albion.
Lo abbiamo visto difedere le potenzialità di questa grande nazione ripetutamente, mettendo gli elementi della leggenda al primo posto nella sua lista,allo stesso tempo,tirando Arthur fuori dai guai,standosene dietro le quinte.


Per lo show è giunto il momento di concentrarsi sul personaggio di Merlin adesso,a scapito del suo vasto e talentuoso cast,ne farebbe rimanere indietro il centro.
Si,si tratta di una "nuova eta" per la storia,ma per tutti i giovani protagonisti,non solo per Merlin.



Ci dovremmo preoccupare sulle storie di Arthur e Gwen,i Cavalieri e tutto quello che Merlin fa, perchè tutti hanno un ruolo da svolgere.
Se Merlin si sviluppa e diventa troppo potente,contribuirà a limitare la capacità di raccontare storie coinvolgenti dal momento che ogni cosa sarà risolta con uno scontro di magia.



Nel Frattempo,ci sarà molto di più da vedere nel rapporto tra Arthur e Gwen,i produttori hanno accennato a "Un ruolo molto diverso[Per Gwen]di quello ce ha avuto nelle precedenti stagioni."
Riuscirà davvero a gestire il passaggio da "La lucidatura" del trono a "sedersi" su di esso?

Inoltre,la situazione di Lancelot è stata lasciata un po "irrisolta" con lo zampino di Morgana,il tradimento di Gwen rimane invisibile.


Come annunciato da Janet Montgomery,ha ripreso il ruolo dell'apparentemente perfetta Principessa Mithian,sicuramente ci sono un pò periodi instabilità per la prima Coppia di Camelot nel tempo a venire?


Lindsay Duncan che interpreta la Regina Annis è ritornata ancora sul set,forse offrirà un livello di macchinazioni politiche che non abbiamo mai visto prima.Merlin ha bisogno d'essere coinvolto in questo,per poter guidare le persone verso questo destino per il bene di tutti,piuttosto che perseguire il suo sviluppo personale.

 I Produttori hanno dichiarato di avere un obbiettivo di una vera e propria Camelot e questo potrebbe significare l'installazione di una tavola rotonda,come abbiamo intravisto alla fine della 3 stagione,portando così un tono molto diverso allo show.
Abbiamo potuto vedere Arthur e i suoi Cavalieri governare in modo più consensuale,con una possibilità maggiore di conoscere i personaggi minori come Gwaine,Elyan e Percival.



 Camelot è quello che Morgana Brama di più.
Lei non è personalemnte un nemico di Merlin e in effetti hanno molte cose in comune,ma piuttosto lei si contrappone ad Arthur che ha rubato il suo diritto al trono come primogenita e continua con l'atteggiamento violento contro la magia come faceva suo padre.


Con il ragazzo druido Mordred riemerso(intrepretato questa volta da Alexandre Vlahos),un altro personaggio con un destino infame,ci dovrebbero essere abbastanza motivazioni per tenere, il giovane mago e i suoi amici,impegnati a casa.


fonte:http://www.cultbox.co.uk/features/opinion/3704-should-merlin-be-more-about-merlin

N.B
Come sempre ne approfitto per ricordarvi che le traduzione sono tutta opera nostra e che quindi,se prelevate materiale dalla nostra page o dal nostro blog,gradiremmo esser citate,Grazie 
Per il resto..Buona Lettura ;) *Ilarya*

Nessun commento:

Posta un commento