sabato 6 ottobre 2012

E' una specie di magia...




Andiamo alla Location per il ritorno del fantasy drama della BBC1

Grand Parte di Merlin è Girato allo Chateau de Pierrefonds,un vero castello francese risalente al 12°secolo.
E' a soli 90 minuti da Parigi ed è aperto al pubblico. Così quando TotalTvGuide arriva in giugno,siamo in piedi accanto a molti fan del fantasy drama.
Tutti sono molto tranquilli, perché la Crew sta girando una scena con Colin Morgan che interpreta il giovane mago Merlin.
Sta freneticamente correndo nel cortile per una scena di apertura nel primo episodio.

"Allo show fa bene - è bello mantenersi attivi",dice Colin.

Quando questa quinta serie inizia,per Re Arthur(Bradley James)e la Regina Ginevra(Angel Coulby)sono passati 3 anni dal loro matrimonio,e felicemente governano Camelot.Ma ben presto avranno a che fare con una minaccia per il regno dalla malvagia Morgana(katie McGrath).

"Ha fame di potere,ma è molto più calcolatrice",dice il 26enne Colin.
"C'è un enorme mistero,su ciò che ha in mente all'inizio della serie. Sta facendo qualcosa che non avrebbe mai fatto prima nella storia.E' alla ricerca di qualcosa e sta cercando di potenziare se stessa ad ogni costo."

Dopo che Morgana rapisce alcuni uomini di Camelot Re Arthur,Merlin e i Cavalieri della tavola Rotonda partono per una missione di salvataggio.
Ma Merlin incontra un Druido Veggente che predice la morte di Arthur per mano di Mordred,che è stato visto l'ultima volta come un ragazzino.

"C'è una sensazione di emozioni contrastanti per Merlin, perché ha protetto questo ragazzo in passato,ma sa anche che Mordred è destinato ad essere la causa della caduta di Arthur,il destino di Arthur..."

Ma questa profezia potrebbe davvero avverarsi?

La star di Game of Thrones,Liam Cunningham interpreta Raudan,un nuovo personaggio in combutta con Morgana,e c'è anche il ritorno di Richard Wilson nel ruolo di Gaius, John Hurt per la voce del grande drago e Anthony Head che torna ad interpretare Uther per un episodio,nonostante sia morto nell'ultima serie.

Il cuore dello show,tuttavia,rimane la 'Bromance' tra Merlin e Arthur.
I fan si chiedono ancora una volta se il potere segreto di Merlino sarà mai rivelato al Re?

"Spero di si",dice Colin." Ci è sempre stato chiesto fin dall'inizio,quando lo scoprirà Arthur? E' sempre un problema per Merlin in quanto sarà grande,ma potrebbe rovinare il loro rapporto e cambiare tutto,perchè Arthur è talmente minacciato dalla magia."


                          Perchè dovrei usare una spada?
La new entry Alexander Vlahos ci racconta com'è far parte del cast interpretando un Mordred adulto.

"Ho alcune sequenze d'azione,ma Mordred[Interpretato da Asa Butterfield nelle prime due serie]ha la magia.
Quindi dico sempre ai registi,'Perchè dovrei usare la spada quando posso semplicemente usare la Magia?',ma loro mi rispondono 'No,non usa la magia nel castello.'
C'è stato un po di lavoro fuori. Bradley James,che interpreta Arthur, è incredibile nei combattimenti,e così è Eoin Macken che interpreta Sir Gwaine.
Sono cavalieri addestrati.Io sono letteralmente un tirocinante,ma è così divertente.Facevo questo da bambino,giocavo con la spada,e ora lo faccio per davvero e vengo anche pagato per farlo!"


 N.B
Come sempre,ripeto,le interviste sono tradotte interamente da noi quindi se prelevate materiale (di qualsiasi tipo)Sarebbe carino e RISPETTOSO soprattutto citare la nostra Page Facebook o il nostro Blog come fonte..Non costa niente e come potete vedere,lo facciamo sempre =) ...
Detto questo, Buona Lettura *Ilarya*






Nessun commento:

Posta un commento