sabato 6 ottobre 2012

Merlin ritorna per la BBC One con una magica 5 serie

   Intervista a Bradley James che interpreta Re Artù in Merlin  
BBC....


04/10/2012

Q: Perchè Merlin ha colpito così le corde del pubblico di tutto il Mondo?

A: Le Leggende Arturiane fanno riferimento a tutte le nazioni,non solo alla nostra.Questa versione di Merlin si collega con gli spettatori di tutto il mondo per il modo in cui è stata presa e in cui i creatori hanno raccontato la storia.E' stato davvero rinfrescante e ha offerto agli spettatori un enorme evasione.Le storie vengono tradotte ovunque nel mondo - fino a quando il doppiaggio è buono!Ho visto alcune versioni in diverse lingue,e alcune di queste sono davvero divertenti.In italiano,suoniamo tutti come i personaggi de Il Padrino,mentre in francese tutti i suoniamo tutti un po effeminati. E sembro davvero molto arrabbiato in Giapponese!

Q: Cosa succede all'inizio della quinta stagione?

A: Sono passati tre anni dalla Camelot dell'ultima serie,e Arthur ha regnato per quattro anni.Ha un ottimo rapporto con la sua Regina Ginevra e si è stabilito nel suo ruolo.
Il paese è un paese prospero e in una buona posizione. 
Ma,naturalmente,l'armonia non fa un buon dramma,quindi in questa serie si racconta la storia di come Morgana si gira di colpo e inizia a smuovere le acque.

Q: In che modo si svolge il rapporto tra Arthur e Morgana?

A: Arthur è più preparato a scontrarsi con lei questa volta- non è più un esordiente.Il loro rapporto tra Fratello e sorella è gravemente diminuito.Lui avrebbe guardato oltre per lei,ma adesso è passata al lato oscuro in modo drammatico.Tuttavia,Arthur mantiene ancora qualche speranza che possa riportarla in se e che possano tornare come erano.E' come quando uno si ammala,ci si trova aggrappati alla più piccola quantità di speranza che sarà sempre la stessa-"forse un giorno tornerà." Ecco cosa ho provato io quando ho fatto scene con Morgana.Se si potesse salvare Morgana,coglierebbe la palla in balzo.Ma non può perchè lei è diventata un po psicotica e ha superato il punto di non ritorno.Quindi,come sempre,Arthur deve concentrarsi sulla sua responsabilità primaria,che è quella di difendere Camelot.

Q: Dov'è il rapporto di Arthur con Merlin in questo momento?

A: Durante lo show,il rapporto è stato qualcosa che ha funzionato davvero bene. I Fan hanno risposto davvero a questo,e a loro volta,i produttori hanno costruito tutto -Se non è rotto,non aggiustarlo. Perchè la gente ama così tanto questo rapporto? Penso che se hai qualcuno nella tua vita con cui realmente andare avanti e con il quale passi attraverso una serie di eventi del tutto estremi,hai davvero un legame con quella persona. Gli spettatori lo guardano e pensano "Mi piacerebbe avere un amico così".

Q: Puoi ampliare questo discorso per favore?

A: In Merlin,Arthur ha un amico molto leale che lo tiene in punta delle dita.Arthur gode di quest sfide,e ci sono un sacco di battute tra di loro.Nel frattempo,in Arthur,Merlin ha un amico sul quale può davvero fare affidamento.Merlin sa che quando arriverà il momento di crisi Arthur farà sempre la cosa giusta.Arthur è un grande Uomo da avere al tuo fianco in caso di crisi. Hanno un gran rapporto e godono della reciproca compagnia - pur non ammettendolo! Il fatto che Arthur porti Merlin sempre verso le missioni più pericolose senza cotta di maglia,dimostra quanto abbia bisogno di lui.Merlin non dice mai:'Non dovrei indossare un'armatura?Sono completamente impreparato per questa missione.'Lo accetta semplicemente,come ha fatto per anni.La gente si identifica davvero col loro rapporto.Pensano :' Se avessi una persona così nella mia vita,sarei felice'.

Q: Quale elemento della serie hai più apprezzato?

A: La mia parte preferita delle riprese sono le acrobazie. Abbiamo appena girato una scena di battaglia con 10 stuntman  e c'era un sacco di divertimento.Sono grandi per essere in giro - hanno idee formidabili e attrattive rinfrescarsi. E 'un emozione di lavorare con loro. Sai tutti questi stuntman potrebbero batterti senza battere ciglio. Ma quando facciamo queste scene, si tirano fuori tutte queste serie di mosse e loro convenientemente si tuffano e tu ne vieni fuori brillante!
Sono sempre stato in atletica - questa è una grande parte di ciò che sono. Quindi è come un bonus avere tutte queste acrobazie come aspetto importante dell'interpretare Arthur.

Q: Infine,come rifletti sull'esperienza di interpretare re Arthur finora?

A: Questo è il ruolo che ho aspettato per tutta la mia vita.A causa della natura di Re Artù e la risonanza che ha non solo con all'interno del REGNO UNITO, ma in tutto il mondo,ho trovato un grande onore nell'interpretare la parte. Guarderò indietro con molto affetto e sarò davvero orgoglioso per esser stato Re Arthur,quando finalmente appenderò al chiodo la mia cotta di maglia.

Fonte :http://www.bbc.co.uk/mediacentre/mediapacks/merlin5/bradley-james.html


 N.B
Come sempre,ripeto,le interviste sono tradotte interamente da noi quindi se prelevate materiale (di qualsiasi tipo)Sarebbe carino e RISPETTOSO soprattutto citare la nostra Page Facebook o il nostro Blog come fonte..Non costa niente e come potete vedere,lo facciamo sempre =) ...
Detto questo, Buona Lettura *Ilarya*




Nessun commento:

Posta un commento