martedì 9 ottobre 2012

'Merlin' Angel Coulby domande e risposte sulla 5 serie: 'Gwen è abbastanza spietata adesso."


Merlin è tornato, e come sempre Digital Spy è qui a fornire alcuni di informazioni della serie 
BBC One.

Con la fantastica quinta serie pronta per fare il suo debutto,abbiamo parlato con Angel Coulby sul nuovo ruolo di Gwen come Regina di Camelot,come Merlin è cambiato fin dai primi giorni e perchè una particolare ambizione per il suo personaggio sia stata ignorata...

Gwen è Regina di Camelot adesso - come è cambiata lei e il suo rapporto con Arthur (Bradley James)?

"Bé, lei è molto più sicura di se stessa ora -ha avuto tre anni tra le serie per crescere in questo ruolo e credo che l'abbia fatto molto bene. Ho sempre pensato che sarebbe stata una Regina molto buona in ogni caso - è sempre stata molto nobile e aveva con tanta umiltà.Lei si preoccupa per le persone - non solo della nobiltà, ma anche per la gente che vive nella città bassa,ha occhi di riguardo per tutti. Per quanto riguarda il suo rapporto con Arthur, formano una squadra abbastanza buona - si confidano l'un con l'altro, si fidano l'un dell'altro e sembrano governare molto bene come coppia. Sono molto vicini, credo."



L'essere Regina adesso,cambia il suo rapporto con Merlin(Colin Morgan)?

"No, credo che l'amicizia sia sicuramente ancora lì.L'unica differenza forse è che a volte lui la chiama "Mia Signora" - tutto qui!Lei lo rispetta ancora enormemente e gli chiede consigli se ne ha bisogno. Hanno ancora quella stretta amicizia."

Quali sono le tue sensazioni,sapendo che stai recitando una parte nella famosa leggenda di Re Arthur - è entusiasmante?

"Beh, per me in particolare, ho aspettato questo momento - diventare regina e vedere come Gwen si inserisce in quel ruolo.Ti da un po di più in termini di trame,così sono sempre stata molto entusiasta di questo momento. 
Si ',credo che sia interessante che stiamo interpretando le leggende, anche se stiamo ancora facendolo a modo nostro.
Non è possibile, ad esempio, occuparsi di alcuni degli elementi molto più oscuri delle storie, perché non è solo quel tipo di spettacolo. Avremmo fatto uno spettacolo molto diverso se avessimo cominciato a proseguire su questa strada, quindi abbiamo sempre gestito[tipo di cosa] un po 'più attentamente e fatto in modo che lo spettacolo fosse ancora orientato verso il pubblico al quale vogliamo che sia orientato"



Mordred (ora interpretato da Alexander Vlahos) è tornato nella quinta serie. Può darci qualche indizio sul suo ritorno?

"Um ... Alex è grande, ma non posso dirvi di più di così! Abbiamo giurato di mantenere il segreto, ma sì, ritorna. Io in realtà non ho a che fare troppo con lui in termini del mio personaggio, quindi questo è un altro motivo per cui non posso dire di più! "

Sappiamo che anche Uther ritorna in una qualche forma. Com'è stato riavere Anthony Head di nuovo sul set?

"È stato bello - abbiamo davvero perso non avendo più Anthony sul set, così quando ho scoperto che stava tornando, ero davvero entusiasta. Anche se ho appena finito di lavorare con lui su un altro show [BBC Two Ballando dramma on the Edge], così sembra che siamo destinati a lavorare insieme per sempre ... il che non è male - Mi piace lavorare con Tony "!

Quanta interazione c'è tra Gwen e Morgana questa serie?

"Morgana è il cattivo principale dello spettacolo ora e facciamo in modo che interagisca abbastanza in questa serie. C'è una trama piuttosto emozionante che riguarda loro due - è al centro della serie,in modo che sia un qualcosa a cui guardare in futuro."

Ti manca lavorare con Katie McGrath? Molte delle tue scene nella prima serie erano insieme a lei...

"Già, non abbiamo lavorato insieme per molto tempo. Sono passati due o tre anni da quando abbiamo effettivamente avuto qualche coinvolgimento diretto. Ce n'era un po' nell'ultima serie, ma in generale non ne abbiamo più avuto, quindi è stato davvero bello lavorare con lei.. C'è una storia succosa che entrambe abbiamo girato fuori,quindi si,è davvero divertente."


Gwen e Morgana si sono affrontato faccia a faccia con le spade della serie precedente. Gwen sarà una Regina attiva?

"Non è tanto una regina pronta all'azione come mi piacerebbe. Lo prende in considerazione,a volte sicuramente- E' molto coinvolta nella corte e nel consiglio. Non è una compagna silenziosa.. Ma purtroppo non brandirà una spada,per quando mi piacerebbe vederla fare così!Sto ancora aspettando quel momento in cui lei,in groppa a un cavallo con la spada sulle spalle,ma speriamo che avvenga."

Incoraggi gli autori a darle scene più ricche d'azione?

"Continuo con i suggerimenti,ma finora non è accaduto!"

Parlano spesso di quanto Merlin sia cambiato e cresciuto diventando più oscuro. Hai mai guardato indietro ai primi episodi e sei rimasta colpita da come lo show sia diverso ora?

"Si, senza dubbio. Penso che sia importante imparare da quello che hai fatto in passato e cercare di migliorarlo. Gli autori e i produttori vogliono essere più ambiziosi con lo show ogni volta e penso che anche il pubblico è cresciuto. I personaggi hanno a che fare con situazioni di vita-e-morte, quindi sembrerebbe strano che non ci siano più gravi,drammatiche inclinazioni su quelle cose e rispetto per l'età degli spettatori che sono in ascolto.
In questa serie, come in quella scorsa anche,ci siamo concentrati di più sui personaggi centrali e il percorso emozionale di Arthur,così d'avere a che fare con uno show più psicologico, credo."



Sei sorpresa dalla vasta gamma di fan di  Merlin - che il pubblico dello show varia dai bambini a persone molto anziane?

"Già. Voglio dire, proprio oggi stavamo facendo un'intervista e la signora che ci ha intervistati, aveva su per giù 30 anni,ci ha detto, 'io sono un grande fan Merlin' - in realtà un sacco di persone,tutte di età diverse lo amano. Penso che ci si può sedere e guardare lo show come una famiglia e si divertiranno tutti, insieme.
Ma mi stupisco? Penso che sia uno spettacolo davvero ben fatto, quindi non sono sorpreso che abbia ottenuto il rispetto che ha."

Puoi dirci un ultimo enigma per la quinta stagione di Merlin?

"Direi che potrete vedere Gwen essere abbastanza spietata in questa serie, che è qualcosa che non avete mai visto prima."



N.B
Come sempre,ripeto,le interviste sono tradotte interamente da noi quindi se prelevate materiale (di qualsiasi tipo)Sarebbe carino e RISPETTOSO soprattutto citare la nostra Page Facebook o il nostro Blog come fonte..Non costa niente e come potete vedere,lo facciamo sempre =) ...
Detto questo, Buona Lettura *Ilarya*





Nessun commento:

Posta un commento