domenica 26 giugno 2011

DOMANDE E RISPOSTE VIA TWITTER PER COLIN MORGAN...BRUSSLES FILM FESTIVAL





Ieri c'è stata la proiezione del film "PARKED" di Darragh Byrne,interpretato da Colm Meany e Colin Morgan.
Il film è ufficialmente in concorso alla 9° edizione del Festival del cinema di Bruxelles.
Per l'occasione,alcuni membri del cast sono venuti a Bruxelles.
E' stata data loro l'occasione di rispondere,dopo la visione,alle domande del pubblico in sala.
Quando abbiamo notato che il film e la comparsa di Colin Morgan,stava riscuotendo un buon pubblico anche su twitter,abbiamo dato l'opportunità agli utenti di twitter di fare qualsiasi domanda tramite questo canale.
E' stato un tweet all'ultimo minuto,non molto tempo prima della fine del film...tuttavia,molti di voi hanno reagito in fretta,anche se non erano seguaci del nostro account.
La maggior parte delle domande,come previsto,sono state specificamente per Colin.
Lui è stato molto paziente e si è preso il tempo per leggere con noi la nostra timeline,tweet dopo tweet,in modo da poter dare una risposta...

Sul suo ruolo in Merlin ...

Prima di tutto,come Colin Morgan è il primo ad essere riconosciuto per il suo ruolo di Merlin,il primo tweet su questo argomento è stato :

@soRKtoday : "Tutti conoscono la storia di Arthur e Gwen,ma l'amicizia tra Merlino e Gwen si evolverà nella 4serie?"

Colin ha confermato che nella trama della quarta stagione,l'amicizia tra Gwen e Merlino sarà approfondita.

Parlando di Parked...

Abbiamo quindi iniziato a leggere i tweet con le domande sul suo ruolo in questo film: In un primo momento una domanda ha fatto da ponte per i due ruoli...

@NathalieM_: "Quali sono state le difficoltà in questo ruolo rispetto a quello di Merlin?

Colin ha detto che i due ruoli sono così diversi l'uno dall'altro che non può davvero dire quale dei due sia stato il più difficile.
Il suo ruolo in Merlin è basato sulla Fantasia,mentre in Parked il suo ruolo è basato sulla realtà.Questi due mondi sono opposti,hanno ognuno le proprie specificità.

Poi ci siamo concentrati sui tweet in cui eravate più specifici,e dove si voleva sapere in che modo si era preparato per il ruolo...

@Rellaaaaa: "Come ti sei preparato per tutte le scene,emotive e fisiche,del tuo personaggio in Parked?"

Colin non ha dato dettagli specifici su tutto quello che ha fatto per arrivare preparato.
Ha detto che crede che ogni attore/attrice ha il proprio metodo per prepararsi mentalmente,e poi per quanto riguarda la parte fisica della preparazione,dipende dal tipo di ruolo.

Tuttavia,come sembrava avere in mente @iknowtsmad (che ruolo hanno le cose,come la ricerca,nella tua preparazione?)Colin ha spiegato che:

Parte della preparazione è basata sulla ricerca prima che nella recitazione.

E siamo in grado di leggere che qualcuno è bene informato su quelle ricerche...

@scaramango: "Ho letto che Colin ha trascorso un po di tempo con dei Tossicodipendenti per prepararsi al ruolo in Parked,è vero?Quanto è stato difficile far finta di fumare?

Colin ha confermato questo punto come parte delle sue ricerche per il ruolo.
Lo scopo di avvicinarsi a dei tossicodipendenti è stato quello di essere sicuri di essere il quanto più vicino possibile alla realtà,ma anche per essere altrettanto sicuri che il modo in cui veniva gestito il soggetto non risulti offensivo per i (ex)Tossicodipendenti.
Sicuramente,hanno aiutato anche a fare in modo che si resti il più possibile vicino alla realtà.


Parlando della preparazione,la questione del suo accento nel film,contro il suo accento nativo è venuta fuori...

@NAnarty: "Puoi chiedere a Colin se è stato facile per lui ritornare al suo accento irlandese?E' incredibile che abbia la padronanza di fare così tanti accenti!"

E ancora...

@scaramango : "Hai usato l'accento di Dublino per Parked,è stato difficile,e un accento Irlandese è più "Facile" che non uno accento Scozzese o Inglese?"

Per prepararsi ad usare l'accento di Dublino,Colin ha spiegato che ha passato un po di tempo nella città e ha ricevuto l'aiuto di un istruttore di dialetti.
Ha spiegato anche che c'è una differenza tra i due accenti,Dublino ne ha uno e,essendo lui nativo del Nord Irlanda ne ha un altro.
Ma che è stato meno complicato per lui,parlare con l'accento Dublinese che non con accento inglese o scozzese.


Qualche domanda sulle riprese del film...

@rodneyscat: "Puoi chiedere a Colin qual'è stata la scena più divertente che ha girato?"

Colin ha risposto a questa domanda facendo riferimento a una scena in cui lui è appeso fuori sul tetto della macchina: "La riconoscerete quando vedrete il film al cinema,è nel bel mezzo del film."

E via twitter,una domanda al regista,Darragh Byrne,che ha avuto il tempo di rispondere direttamente....

@L_A_T_B_ :"Qual'è stata la scena più difficile da girare per la troupe e anche per gli attori?

@darraghbyrne:"Penso che tutte quelle girate in esterno,nel parcheggio siano state molto dure perchè spesso c'erano -7°!!!"

E ancora una volta,Colin ha pensato che una delle scene più divertenti è proprio una scena esterna girata nel parcheggio.

E per quanto riguarda il futuro?

Mentre andiamo verso la fine della nostra discussione con Colin,arriva il momento di parlare del futuro...Prima il futuro dello stesso Parked, per arrivare a dare l'opportunità di vederlo..

@scaramango : "Una domanda importantissima..La data di uscita del DVD di Parked?E l'uscita nelle sale di UK/EIRE/USA in programma??"

Come produttori del film (RippleWorld Picture),Dominic Wright (@dominicwright) e Jacqueline Kerrin (@jackerrin),erano presenti al Festival,è stato più facile chiedere a loro...

La data di rilascio per i cinema del Regno Unito e dell'Irlanda è novembre 2011, poi Marzo 2012 sarà nei cinema USA.
E' già prevista l'uscita in altri paesi,ma le date di tali emissioni sono ancora da confermare.

Ancora domande per Colin e la sua carriera Futura...

@L_A_T_B_:"Potresti un giorno essere tentato e interpretare un personaggio pericoloso,come uno psicopatico magari?"

Colin Morgan ." Si!!! E' impegnativo!Naturalmente,dipenderà dalla sceneggiatura,ma se la sceneggiatura è buona,è una sfida che mi piacerebbe affrontare."

Mentre eravamo a lavoro che deve fare per ottenere l'accendo di Dublino,qualcuno ha voluto sapere...

@scaramango." Dal momento che ci siamo,Colin farebbe un film(magari con Darragh)dove può usare il suo accento Nord Irlandese?"

Ancora una volta,Colin ha risposto che tutto dipende dalla sceneggiatura,lui sarebbe pronto a girare un film in cui potrebbe usare il suo accento irlandese.

La qualità della sceneggiatura e l'interesse che Colin avrebbe sulla storia,sono la chiave per capire quali piani sarà disposto ad accettare per il futuro...
Questo è anche il centro della sua risposta alla domanda seguente...

@Shansgrl: "Colin,hai qualche progetto futuro che ti porterebbe a lavorare in America?Magari per recitare a New York?"

Colin ha detto in un 'Cri du coeur' (Grido di cuore),che gli piacerebbe recitare a New York!Questo è uno dei suoi sogni...
Ma ancora una volta risponde : A seconda dello sceneggiato o del ruolo...Se la storia è buona,lui potrebbe accettare di recitare in qualsiasi parte del mondo...E se questo "Qualsiasi" e a New York...Sarebbe un po come la "Ciliegina sulla torta" per lui..


Parlando di twitter...

Naturalmente,tutti voi che siete utenti di twitter,avete avuto qualche domanda sul perchè Colin non abbia un account Twitter...

@Samantha Brillan: "Ciao,sono una scrittrice e attrice italiana,ti prego,puoi dire a Colin che,senza saperlo,ha cambiato la mia vita e chiedigli di crearsi un account twitter..."

@MerlinItalyPage : "Si,Per Colin Morgan...perchè Colin,non apri un account Twitter? Spero che lo faccia presto=)"

Colin capisce molto bene la frustazione che le persone possono avere,perchè lui non è su twitter,ma ha detto che,il fatto che in pochi minuti avevamo già così tante domande da mostrargli,gli fa capire come sarebbe difficile per lui gestire un account twitter,come lui,avrebbe sicuramente tante domande,ma non avrebbe il tempo di leggerle e rispondere a tutti..
Questa situazione causerebbe certamente una frustazione ancora più grande alle persone...


Naturalmente,avrebbe potuto usare uno di quei servizi per professionisti che risponderebbero per lui,nel suo account ufficiale,ma crede che non sia lo scopo di twitter e non è quello che si ci aspetta da lui....


Domanda divertente ...

@alex92__ox :"Colin,il mio migliore amico,mi sposi? :P"

Colin ride a questa domanda,ma non ha dato alcuna risposta...

Ci auguriamo che siate soddisfatti delle risposte che ha dato Colin Morgan,ma anche di quelle del regista darragh Byrne e dei produttori Dominic Wright e Jacqueline Kerrin...




la notizia in lingua originale la trovate quì : http://gealach-ros.livejournal.com/610889.html



Be,non si può mica dire che gli altri abbiamo taciuto,hanno risposto ad almeno una domanda a testa ...voi che dite,gli si sarà seccata la gola? XD *Ilarya*


N.B

Vi ricordo che la traduzione è interamente opera mia e che se volete servirvene,fate pure,ma ricordate di citare il nostro blog come fonte e che un commento è sempre gradito ;) ilarya

Nessun commento:

Posta un commento