mercoledì 15 giugno 2011

Intervista Su Katie McGrath : "Je Suis une Geek!"

Quando Katie McGrath ,che nella serie 'Merlin' interpreta la strega malvagia,arriva a Monte Carlo, ha davvero fatto un incantesimo sul 51° festival della televisione con il suo sorriso affascinante e i suoi incredibili occhi blu-verde.
Quello che mi ha attirato a lei personalmente -in aggiunta al suo ultra-luminoso sorriso- era il suo lato Geek ,indossa un anello che sembrava molto ' Game of Thrones ' (a testa di lupo) e la sua vicinanza con i fan.
Incontro così la bella Katie McGrath durante un'intervista...è stato molto facile e disinvolta.
Katie McGrath ha un background insolito per una star della televisione.Dall'essere una semplice assistente in uno show televisivo(the Tudors),fu subito notata e ha cominciato la sua strada fino a diventare l'attrice che oggi conosciamo.

K.M :" E' come vincere alla lotteria. Non potrei essere più felice!"

Considerando che all'inizio della sua carriera,la bella irlandese,non pensava affatto di farsi strada in questo mondo-si sentì mancare-comunque ha deciso di tentare la fortuna.E quando guardiamo il risultato,possiamo solo congratularci con lei.

K.M :" Ho lavorato duro per arrivarci", mi disse.

Quando le ho chiesto che cosa è cambiato da quando è diventata un'attrice,Katie mi ha risposto



K.M :"Non ho più tempo per prepararmi il tè!"

Apparte che lei trova che nulla è realmente cambiato.
Continua ad alzarsi presto per trascorrere due ore al trucco,con una sola eccezione,ora è seduta su una sedia.


K.M :"La squadra è davvero grande,stanno lavorando tutti sullo stesso elevato livello!"


Quando è arrivata sul set di Merlin,presto si è resa conto che gli altri attori venivano tutti da grandi scuole di recitazione,quando lei non aveva alcuna esperienza sul palco scenico.


K.M :" Avevo paura di fallire davanti a loro.."


Katie ha finalmente imparato il mestiere sul set e dopo tre anni,si rende conto che continua ad imparare ogni giorno e da chiunque lavora con lei...


K.M :" Non posso immaginare una scuola di recitazione migliore se non le riprese dirette!"




L'attrice ammette di aver imparato alcune cose durante le riprese che saranno abbastanza inutili dopo,come maneggiare una spada per esempio...



K.M :"Probabilmente non ne avrei mai bisogno,tranne in caso di un attacco Zombie!"



Ha detto scherzando..




In Merlin, Katie interpreta Morgana, l'oscuro alter-ego di Merlin,la strega malvagia,la nemica di Camelot. Ma l'attrice non crede che il suo personaggio sia davvero malvagio,questo lato della sua personalità è solo la naturale evoluzione di ciò che ha sofferto.Il suo passato e le sue origini l'hanno fatta diventare quello che è ora.Si sente incompresa,non amata,deve nascondere chi è.

K.M :" Se qualcuno viene da voi,e vi dice che vi ama così come siete,perché lasciarlo?perché tornare dall'uomo che perseguita la gente come voi?"

Nella quarta serie di Merlin,Morgana sarà diversa,sia nello stile del personaggio,sia nella sua interpretazione..Anche se lo spettatore può vedere il cambiamento di Morgana,rispetto alla stagione precedente e dalle leggende arturiane,il pubblico sarà sorpreso dall'evoluzione.
Tutto il mondo sa che Merlin è uno stregone, Arthur Re, Ginevra regina e..Morgana la strega cattiva,ma la forza della serie è che,appunto,questo non avviene come si potrebbe pensare.
Per esempio,Ginevra è ritratta come una serva e non come una nobile dama..

K.M :" La quarta serie vi sorprenderà,ma allo stesso tempo vi piacerà." ha assicurato l'attrice.
Quando invece le ho chiesto di una possibile relazione tra Morgana e Merlin,Katie mi ha detto che fatica ad immaginarlo.

K.M : "Entrambi i protagonisti sono nemici giurati e la storia principale è il triangolo amoroso che comprende Arthur-Ginevra-Lancillotto."

K.M :" E considero Colin(Colin Morgan interpreta il ruolo di Merlin)come un fratello minore.Non riesco a immaginare di baciarlo!"








"Ho avuto la fortuna di essere nel posto giusto,al momento giusto.."

Quest'anno è stato trasmesso per la prima volta,su Starz,la serie TV Camelot.La serie tematizza anche il cuore delle leggende arturiane che,anche se lo scenario è diverso(da MERLIN),ha lo stesso passo base.Katie,che ammette di non aver visto ancora la serie,mi dice che quando è stato annunciato,tutto il cast di Merlin ha voluto sapere chi avrebbe interpretato i loro ruoli oltreoceano. All'annuncio del Casting,il nome per il ruolo di Morgana è caduto su Eva Green.

K.M :" Sono rimasta davvero allucinata.Lei è un'attrice di talento,è francese, e una delle migliori Bond Girl degl'ultimi 20 anni!"

E va detto che le due attrici sono molto simili:La pelle pallida,i capelli castani,gli occhi blu-verde.

K.M :"Non resta che chiamare Sam Mendes e dirgli di aver trovato la futura James Bond Girl perfetta!"

La prospettiva di vedere Katie McGrath come Bond Girl è intrigante,ma solo pochi sanno che ha girato un nuovo film -Christmas at Castlebury Hall- con uno degli 007 più famosi : Sir Riger Moore.Lei lo ha definito Intelligente, Affascinante e Sfrontato...

K.M : " Durante le riprese hanno trovato una t-shirt con diamanti e catene,sono state indossate sul set.La mia era appesa al muro della camera!" ride...

K.M : "Ho avuto davvero la possibilità di essere nel posto giusto al momento giusto!"

Merlin è una serie fantasy, un genere che sta lentamente svegliando la TV,compreso l'arrivo di Game of Thrones(pubblicato su Orange in Francia e HBO negli Stati Uniti).Ma è ancora considerata come una nicchia per gli esperti e il ruolo delle donne nel genere è ancora discutibile.Recentemente un articolo del Times mi ha scioccato.Per celebrare l'uscita di Game Of Thrones,il giornalista ha spiegato che le donne non avevano alcun posto nel fantasy e che non c'è vero interesse per loro,ad eccezzione di scene un po spinte.Ho chiesto a Katie cosa ne pensava di essere in uno stesso fenomeno...

K.M :" Non direi,ma io sono una vera Geek. Del tipo che indossa t-shirt che rappresentano i Super Eroi e tutto il resto, e ho letto Game Of Thrones. Nei libri, si scopre che le donne sono forti. Forse la gente si ricorda solo le scene di sesso,ma non importa." ha detto.

E' quello che le piace del suo personaggio è che Morgana è forte,le donne possono benissimo identificarsi in lei.

K.M : "Il genere Fantasy è un bene per le donne.Possono dimostrare che sono forti e competenti come gli uomini."

Dopo Merlin,Katie vorrebbe fare qualcosa di diverso.

K.M : "Qualcosa di esplosivo,con grande azione!"

Tuttavia,se si continua con Merlin-o con ruoli simili-non vede nessun problema.Negli anni precedenti,le persone hanno visto i film e la televisione come qualcosa di diverso,ma dopo la serie The Wire or Rome sembra impossibile pensare a un film superiore per la TV. La preferenza dell'attrice quindi, sarebbe di fare un'altra serie televisiva.

K.M :"La capacità di interpretare un personaggio per 40 episodi è possibile solo in televisione!"

Katie Ama il suo mestiere e lo status di attrice e quello che può rappresentare.Dal momento che un attore può vivere e girare film ovunque voglia,di fronte alla possibilità di trasferirsi a Hollywood,la bella irlandese dice..




K.M:" Se chiedessero di me per un progetto,mi piacerebbe!"






La notizia in lingua originale la trovate qui : http://i3.photobucket.com/albums/y98/Kayvee/LiveJournal/Posts%202011/06%20June/InterviewKatieMcGrathMerlin--Jesuisunegeek--AucoeurduFestivaldeMonteCarlo2011.png

Nessun commento:

Posta un commento