domenica 7 agosto 2011

Comic Con San Diego 24 Luglio 2011 Colin Morgan rivela la magia della 4 stagione


La Quarta stagione di Merlin arriva nel Regno Unito entro la fine dell'anno e sul canale Sufy negli Stati Uniti nei primi mesi del 2012.
Leader del cast e personaggio principale che da il nome alla serie e L'estremamente amichevole Colin Morgan.

Abbiamo preso parte a una "TavolaRotonda" con Colin prima del Panel Merlin lo scorso fine settimana al Comic Con internazionale di San Diego.Colin Ha parlato un po di quello che avverrà nella serie,e ha rivelato un tesoro di Spoiler sulla 4 stagione...Buon Divertimento!


Come vanno le cose per Merlin in questa 4 stagione?

C.M:"Come si può intuire dal poster,è andanto in una direzione diversa. Lo stile è cambiato e l'impressione è molto diversa. Avrà ancora quel fascino e la creatività,le sorprese che ha sempre avuto. Infatti,ritengo che questa serie,per me,è la più sorprendente. Sono rimasto sorprerso io stesso quando ne ho letto il copione."Siamo in questa direzione?Stiamo davvero facendo questo?" E ha più una sensazione di Serie vera,in questo modo gli episodi non sono indipendenti...Non c'è modo di tornare indietro. Ogni episodio ha una progressione,cme un pezzo di un puzzle che va man mano a completarsi. Non c'è modo d'invertirne il corso.
Abbiamo un nuovo cattivo in arrivo fin dall'inizo,un ragazzo chiamato Agravine che è lo zio di Arthur,e Uther è in uno stato che i produttori hanno detto,molto simile alla "Pazzia di Re Giorgio"...del tipo,quando qualcuno non è più in grado di fare quello che dovrebbe...quello su cui tutti contano.
Cosa succede?Questo va esplorato. Merlin ha l'opportunità più grande che abbia mai avuto per poter portare il futuro nella direzione che vuole,il destino che vuole raggiungere.
Vuole veder tornare la magia nel regno,vuole vivere in un mondo dove è libero di usare la magia,sotto il dominio del più grande Re che la terra abbia mai visto. E ottiene quest'opportunità e sta per farlo.
Quindi,lo Slogan di "Keep the magic a Secret" non so per quanto tempo durerà ora.Staremo a vedere.

Cos'è che scopre su se stesso e cos'è che sta scoprendo sulla magia?

C.M:"Sta scoprendo sempre più come lui si senta perso,che è una specie di anti-scoperta in un certo senso,perchè più scopre,più si sente perso. E scoprire che,come tutti gli altri,cerca d'inserirsi al suo posto,lui si trova improvvisamente nel mezzo,domandandosi "Dove posso adattarmi?" E lui non è mai adatto,ma questo è quando lo sente di più..quando i legami familiari e di lealtà,annullano l'amicizia,questo è un duro colpo per lui.
Tutta la serie,Merlin è lasciato in una sorta di limbo."

Quindi ci sono grandi cambiamenti nel rapporto tra Merlino e Arthur?

C.M:" Credo di si. C'è un tono serio attualmente in corso, e ci sono spesso alcune situazioni in cui Merlino cerca di ottenere un rapporto d'amicizia vera nei confronti di Arthur,ma spesso incontra un muro e non è sicuro di come far fronte a quesra cosa.Quando arriva il momento di mettere da parte le cose infantili,come si fa ad andare avanti,magari quando non sei pronto a farlo?Questo è uno dei grandi temi che verranno trattati in questa stagione."

Quindi la 4 Stagione si sta muovendo più in età adulta?

C.M."Io lo sento così...E' come in Toy Story 3. Io sono Woody (ride)
[E Partiamo dal presupposto che renderebbe Arthur Buzz Lightyears]

Il rapporto è iniziato ad essere più gicoso verso la fine della 3 stagione.

C.M:"Ci sarà sempre il fascino dello spettacolo. Questo è qualcosa in cui i produttori e gli sceneggiatori sono GRANDI.
Infatti,nel momento del bisogno disperato e di serietà,è necessario ridere.Hai bisogno di non prenderlo sul serio. E' quello che fanno le persone,sai..comunque i tempi sono molto duri e si ha bisogno di ridere,ci saranno sempre le situazioni e battute divertenti tra Arthur e Merlino."

La serie continuerà ad essere una serie per la Famiglia?

C.M:"E' sicuramente sempre più scura. Penso che i ragazzi saranno più spaventati dalla serie.Penso che ci siano elementi in essa,in particolare nei primi due episodi,dove si gioca con quella paura infantile del buio,e di cosa c'è in esso,e a quanto ci si possa perdere nel buio,letteralmente,nel buio cosa c'è? E quello ad essere abbastanza terrificante.Queste cose che sono scatenate da una scissione del velo tra il mondo reale e il mondo sotteraneo sono venuti fuori, ed escono soltanto di notte,mentre stiamo domendo. Quindi c'è una sensazione che è una cosa spaventosa per i bambini.
Credo che l'elemento emozionante della serie,penso che chiunque può riguardare,solo in modi diversi,è una seria così com'è...è profonda così cosm'è...è molto radicata in realtà,e non credo che possa essere adatto a persone che lo guardano."

Merlin sta prendendo la strada della leggenda o si allontana un po?Vedremo di più la spada?

C.M: "Un grande tema dello show è quello di rappresentare la leggenda,ma in maniera,inaspettata.Quindi stai a vedere cosa succede e le conseguenze,legate akka keggenda,ma in una versione creativa. Stiamo assistendo al ritorno di molti degl'elementi che hanno creato in passato. In particolare i cavalieri della tavola rotonda in questa serie.
C'è una sensazione reale che questa banda di ragazzi si riunisca, e c'è più una sensazione che questa formazione che sta accadendo.
Lancillotto è tornato e ,naturalmente,c'è una sorpresa davvero ottima che chi conoscere la leggenda di Re Arthur,e sa del triangolo amoroso Arthur/Gwen/Lancillotto.
C'è una trama brillante che è in arrivo un tocco veramente ottimo su questo,che credo sia il riferimento Arturiano più ovvio che abbiamo avuto finora."


Ci sarà più conflitto con Uther?

C.M:"Questa è la grande Cosa. Uther è un grande ostacolo per Merlino. Se c'è qualsiasi segno che Arthur la pensi come Uther,allora non potrà mai portare la sia magia in primo piano. Non riuscirà mai ad ottenere il regno che desidera. Così,il grande turbamento e la grande paura di Merlino è una reincarnazione di Uther in Arthur,e questo è la paura più importante. Quindi si. Uther è il grande ostacolo per Merlin,e c'è una grande attenzione su di lui perchè sta perndendo la testa in questa stagione. E' il fantasma di se stesso, in un certo senso,ma ancora saldamente afferrato a quelle regole che sono lì da anni e anni e anni di odio. Quindi si. E' davvero un grosso ostacolo da superare per Merlino. E' molto interessante.
Come si fa a vincere contro qualcuno così potente e così afferrato su ciò in cui crede,e in qualcosa che è tanto una parte di ciò che sei? Non si può vincere,perchè non lo si può rivelare, e non è possibile competere con un Re.
per quanto si sbagli e quanto tutto quello in cui crede,sia così tanto contro la pace e l'amore e ciò che il regno deve essere. Non si può competere con un tipo come questo. E poi lo stato d'animo che è pure...abbastanza delirante,vedrete fin dall'inizio...Ha perso."

Ci saranno grandi scontri tra Merlino e Morgana?

C.M:"Si..Già! Più che mai,anche se c'è una reale attenzione sui cavalieri della tavola rotonda e una sensazione reale della serie,l'elemento di fantasia è probabilmente più grande di quanto sia mai stato in questa stagione in arrivo. Le battaglie che abbiamo sono ancora più epiche.
Morgana è ossessionata da Emrys,lei non sa che quello sarò io in futuro.E vede scorci di futuro,il vero futuro, quello che verrà...Sin dall'inizio."

Stiamo per vedere più coinvolgimento del drago in questa serie?

C.M: " Già...Il grande Drago,doppiato dal grande Jhon Hurt,è tornato di nuovo. In realtà,c'è un episodio che si concentra esclusivamente sui Draghi e il loro futuro,che è uno dei miei preferiti,perchè ci si sente come se fosse proprio Indiana Jones,che adoro. Quindi si,il drago sarà un'altro aspetto che verrà esplorato nella serie,cosa che mi entusiasma davvero."

Vedremo qualcosa del rapporto o amicizia tra Gwen e Merlino?

C.M:"Come ho detto,Merlin è davvero preso in questa stagione. Con Gwen,sono davvero ottimi amici. In realtà,c'è un episodio dove ha davvero bisogno del suo aiuto,dove se ne partono in missione insieme. Sono davvero buoni amici,non c'è dubbio,ma cose più grandi stanno accadendo.
A volte siete davvero ottimi amici con qualcuno,ma quando hai così tante cose da fare,e ci sono cose più grandi in ballo e ,realisticamente,lei e Arthur sono innamorati. Sono destinati a stare insieme..Merlino sarebbe una persona davvero egoista..."

Come fa Merlino a connettersi a tale conflitto?

C.M: " Quando il Conflitto va avanti,vedrete,perchè ha un oscuro tocco di fantasia,che lo lega a Merlino..non è fuori. Lui è parte di quello che sta accadendo."

Merlino Avrà un nuovo guardaroba in questa stagione?

C.M: "Non posso rivelare questo..No(ride).
Non c'è nessun cambiamento. In realtà,si vedrà Merlino vestire i panni di Cavaliere di Camelot,ma per un breve periodo."




N.B

Traduzione interamente fatta da me..se la prendete,per favore,citate il blog come fonte e ricordate che un commento è sempre gradito ;) *Ilarya*

Nessun commento:

Posta un commento