domenica 7 agosto 2011

Comic Con San Diego 24 Luglio 2011.."Bradley James,Futuro Re di camelot"

Chiunque abbia acquistato la serie DVD e ne ha visti i video-diari sa quanto Bradley james può essere divertente e chi ha effettivamente visto la serie,ha visto con quanto Bradley James interpreta Arthur,il futuro Re di Camelot.


Abbiamo parlato con Bradley ad una tavola rotonda(nota...Non QUELLA tavola rotonda)in questa edizione del Comic Con internazionale di San Diego,dove ci ha parlato della 4 stagione,rivali romantici e rispettando Merlin.

Cosa puoi dirci della 4 stagione?

B.J : "Posso dirvi che mi sto godendo le riprese della 4 stagione più di quanto abbia quelle delle stagioni precedenti. Sono al settimo cielo per quello che abbiamo fatto finora e sono davvero entusiasta di vederlo.Non ho visto ancora nulla,quindi sto dalla parte dei Fan su questo,perchè sono diventato un fan io stesso."

Arthur ha assunto le funzioni di Re fondamentalmente?

B.J: "Ha preso il timone, perchè Uther sedeva in un angolo gridando a se stesso e le persone non sono pronti a prendere ordini da un pazzo. Cos' Arthur si è trovato in quella posizione,dove c'è la necessità di assumersi le responsabilità per il regno, perchè a Uther è andato di volta il cervello al momento."

Il Popolo accetta Arthur in questo ruolo?

B.J: "Penso che Arthur sia sempre stato un po il favorito alla corte di Camelot. Esce ogni tanto,fa un atto eroico, e poi la gente di Camelot è tipo "Yeah!Mi piace quel ragazzo.Ha appena ucciso una creatura per me."

Non ci sono altre persone che si oppongono al Suo Potere?

B.J: "Non abbiamo ancora raggiunto il sistema di governo,l'infrastruttura che finalmente entra a Camelot. Così Arthur non ha realmente avuto molti contendenti per il Trono."

E' solo ora senza Morgana in giro?

B.J: "No,non lo è. E ti dirò prechè - e questo è un altro motivo -ho alcuni amici con i quali uscire ora. Abbiamo i Cavalieri che si trovano in città. Li hanno introdotti. Per me, è stato grande,perchè significa che ho un gruppo di amici con i quali passare un po di tempo mentre filmiamo,ed è stato lo stesso sul set. Arthur adesso può parlare ai suoi cavalieri,senza che questi gli rispondano in francese.

Com'è il suo rapporto con Merlin adesso?

B.J: "Credo che ultimamente,Arthur e Merlin,senza che loro stessi lo ammettano,sono migliori amici,davvero. Ne hanno passate tante insieme che alla fine hanno legato. Come ho detto, probabilmente non lo ammetteranno mai -Arthur senza dubbio non lo farebbe-ma credo che,se non altro,l'attenzione negativa che Arthur riversa su Merlin ogni volta che è di cattivo umore,è stata probabilmente divisa oggi tra i suoi cavalieri. Penso che questa sia la cosa con Arthur. Siamo tutti consapevoli di Re Arthur e il personaggio della leggenda,molto nobile,l'uomo eroico di cui si parla quando si pensa a Re Arthur. Ecco quale direzione sta prendendo, e si sta iniziando a vedere di più questo."

Lo scorso anno,il rapporto tra Arthur r Gwen è stato portato alla luce.In che modo lo vedremo evolvere in questa stagione?

B.J: "Penso che finchè Uther è in città,saranno sempre un ostacolati. Dico sempre con Arthur,che il suo primo dovere è quello di Camelot, e per questo non è successo niente.
E' una di quelle cose che dovrebbe fare in modo fosse un bene per il regno prima di agire su questo. Con Ginevra,per Arthur, è sempre Camelot.
Con Ginevra c'è Lancillotto. Questo si fa interessante,e penso che sia la storia che- stando a quello che ci dicono,sarà la cosa che interessa di più ai fan.-Arthur e Ginevra non è una storia d'amore classica. Non sono Romeo e Giulietta. E' destinato a essere un pasticcio assoluto di una relazione.Quindi credo sia sbagliato definire Arthur attraverso questo,credo.
Non credo che come personaggio lo faccia. Come ha sempre detto,il suo primo dovere è quello verso camelot.

Pensi che sia pronto a combattere per i suoi rapporti con gli altri personaggi come potrebbero essere sfuggenti?

B.J: "C'è un argomento su questo. Ad esempio,con Merlin, per tutta l'afflizione che gli dà,lui si alzerà sempre per Merlin,cercherà di proteggerlo, e per suo padre,lui è sempre stato così rigorosamente fedele a suo padre,anche se sa che alcune delle cose che ha fatto sono sbagliate. Ha sempre avuto un grande rispetto del padre e mantenendolo dalla sua parte. Quindi, i rapporti di Arthur con i vari personaggi,credo che nella misura in cui lavorano per il regno,lavorano per Arthur."

Così antepone il valore del suo regno su i rapporti personali?

B.J: "Penso che dipenda dal come costruisce le sue relazioni. Lui dice:" Stai andando a lavorare per questo?Sei a Bordo. Andiamo!" Ma si. Forse matrimoni di convenienza con le sue varie relazioni, forse."

Morgana è stata molto vicino a una sorella per Arthur in tutti quegli anni. A lui manca?

B.J: "Questo è il punto in cui sono diventato un fan,in realtà. Sono davvero impaziente all'idea di incontrarla di nuovo. Potrebbe andare in qualsiasi modo. E per Arthur, ha ancora posto per lei? O appena voltato è immediatamente diventato Anti-Morgana? E penso che a causa degli anno che hanno trascorso crescendo insieme,questo è forse l'unico caso in cui potrebbe ancora aver voglia di aiutarla. Ma lascio alla vostra immaginazione,a quello che potrebbe realmente accadere quando finalmente si incontreranno."

Come reagisce Arthur quando Lancillotto torna in città?

B.J: "Lancillotto è in città è grande per Arthur,davvero,perchè credo che ci sia troppo per Arthur per quanto riguarda il vederlo come una minaccia. In realtà c'è solo una donna a Camelot,non so se voi ragazzi avete notato questo. E Arthur,credo,ha messo ordine su quello.
Sono tutti legati alla donna che è quì,e così ha messo ordine, e credo che egli veda la stessa minaccia da tutti i Cavalieri di Camelot. Ma,si sa, Lancillotto è come una fantastica carta da collezione da avere nel mazzo, ed è grande per la protezione di Arthur e il regno sa che Lancillotto è li."

Diventano amici?Nelle leggende,erano davvero grandi amici.

B.J:" Bene,le leggende sono davvero oscure. Arthur e Lancillotto erano grandi amici.In alcune leggende che si leggono,Lancillotto era innamorato di Arthur,e perchè non poteva averlo,rivolse le sue attenzioni a Ginevra,perchè quello era l'unico pezzo di Arthur che avrebbe potuto avere. Non stiamo prendendo questa strada.

*E' il Saturday Night alle 7.00 per le persone in Inghilterra,non so quì in America,ma potrebbe essere un po troppo.

Hanno sempre avuto un enorme rispetto uno dell'altro,e Arthur ha un grande rispetto per Lancillotto e di ciò che è capace,e chi è lui come persona. E penso che sia molto felice di avere accanto persone come lui."

Arthur è alla ricerca di più consiglio da parte dei Cavalieri al contrario di Merlino,che è sempre stato il suo confidente prima?

B.J: "Penso che Merlin prenda parola,in quei momenti in cui probabilmente Arthur si sente un po vulnerabile sulle decisioni che deve prendere,e Merlin era sempre lì.
Penso,che Arthur,debba imparare a prendere decisioni per conto suo. E' nella direzione giusta,quello che lo porterà a diventare il Re che tutti noi conosciamo.Egli sarà in grado di prendere queste decisioni per conto suo. I suoi cavalieri hanno solo il compito alzare la spada,andare in giro con lui e guardargli le spalle,e molti di loro lo fanno molto bene.

Vedremo più rispetto nei confronti di Merlin?

B.J: "No!Perchè vuoi vedere questo?Egli lo strapazza,mettiamola così.
[Arthur] non è neanche lontanamente così cattivo come la gente pensa.Anche se in questo caso,penso che tra Arthur e Merlin,la loro amicizia è davvero molto lì. Il rapporto non sarebbe quello che è senza quel genere di battute che va avanti tra di loro due. Per essere onesto con voi,penso che Merlin debba compiere qualche passo prima che possano evolversi troppo in là.
Io uso l'esempio che...Indossa ancora gli stessi identici vestiti che indossava quando è arrivato nel Regno,il che fa pensare al suo grado all'interno della corte, è ancora un contadino. In quella società,questo è molto importante."

*E' assolutamente e indiscutibilmente ironico,infatti si riferisce al Saturday Night Britannico XD

Grazie mille a Bradley James =)

La notizia in lingua originale,la trovate quì :http://www.ksitetv.com/7461/merlin-interview-bradley-james-camelots-future-king/

N.B
Questa intervista è stata tradotta interamente da me e come sempre,se volete usarla, fate pure,ma siete pregati gentilmente di citare il Blog come fonte..e ricordate che un commento è sempre gradito ;) *Ilarya*

Nessun commento:

Posta un commento