sabato 29 settembre 2012

Angel Coulby è una delizia in blu reale


Merlin, lo show drammatico della BBC, è improvvisamente cresciuto. La quinta serie inizia il prossimo mese, quindi preparatevi ad un'avventura piena di azione con la farcitura di seni ondeggianti e cavalieri che sembrano aver perso le loro camicie.

C'è anche Re Artù, e il dolce Merlino (Colin Morgan) ha anche qualche scena ma i vostri occhi saranno principalmente attratti o dalla perfida Morgana, o dalla regina Gwen, o dai muscolosi cavalieri che brandiscono grandi picche.
A prendere il controllo a casa mentre i cavalieri tentano di eliminare Morgana è la Regina Gwen di Angel Coulby. Dice: 

“Tra questa serie e la scorsa c'è stato un salto di tre anni, e l'onnipresente Morgana ha rialzato la testa. Gwen ora è regina e credo che abbia costruito la propria sicurezza in quel ruolo nei trascorsi tre anni e lo amministra molto bene.”
“Con questo personaggio ho sempre pensato che sarebbe stata una buona regina perché ha questa umiltà ma anche una natura molto nobile. A guardarla da fuori io la vorrei come mia regina!”

Artù è una leggenda, dunque è possibile fare ricerche anche su Ginevra? 

“Non tanto” ci dice. “Ho visto alcune delle altre rappresentazioni di Ginevra perché mi piace il genere fantasy ma non cercavo di essere come nessun altra. Volevo essere una cosa unica e personale, creata dalla sceneggiatura, non cercavo consigli o nulla del genere. Gwen è sempre stata un po' la bussola morale dello show. Ha sempre fatto la cosa giusta. Penso che il personaggio sia stato abbastanza un buon esempio di comportamento in questo senso e che l'abbia mantenuto nel tempo.”

Lei recita insieme al Re Artù di Bradley James.
“Lui è decisamente stato un bel po' uno spiritoso, ma anche il resto dei cavalieri lo è. Non direi particolarmente di Bradley che è un burlone.”

Tuttavia è d'accordo che la serie è diventata più cupa.

“Il pubblico è cresciuto con lo show e occorre essere un po' più sofisticati, ed è più interessante in termini di sviluppo dei personaggi vedere come siamo andati avanti ad affrontare questioni di vita o di morte. Sarebbe bizzarro ricoprirlo di zucchero in un certo senso. È roba seria. Tuttavia ci sono momenti di leggerezza. Sono sempre molto favorevolmente impressionata da come lo facciano funzionare.”

Anche i suoi costumi si sono evoluti.

“Se ripenso alla prima serie avevo un problema sul mio aspetto, specialmente il costume di lino!”

Ora invece ha un abito di velluto rosso.

“I costumi sono migliorati e abbiamo imparato dagli errori del passato. Ogni serie è sempre migliore. Ho avuto qualcosa da ridire su come mi presentavo quest'anno. Ho scritto alla costumista per chiedere se potevo avere qualche vestito con le spalle scoperte quest'anno. Mi ha risposto, “E' divertente che tu lo dica!” ed ecco cos'è apparso. Adoro i costumi e sono molto contenta di essi.”

Ci rivela che girare in un castello in Francia comporta le sue sfide: 

“E' tutto un po' un pasticcio con i turisti di Merlin. Quando siamo venuti a girarlo per la prima volta c'erano già quattro tedeschi laggiù per assistere. Non sappiamo come lo sapessero ma c'erano. Ora il castello è pieno di centinaia di persone che lo visitano e vogliono anche vedere le riprese. Non possiamo impedire alle persone di entrare, quindi i tecnici delle riprese devono far spostare la folla in giro per tenerla fuori dalle inquadrature. Hanno tutti macchine fotografiche e telefoni, per cui mi ricordo che la prima volta che sono uscita con quel vestito, qualcuno mi si è avvicinato e mi ha detto: “Sei su Twitter. Con quel vestito!” Noi firmiamo un contratto di segretezza ma questo non ferma tutte le persone che vengono al castello e scattano fotografie, ma la maggior parte dei fans non vogliono rovinare la trama a nessun altro. Grazie al cielo!”

Merlin continuerà ad andare in onda?

“Non sappiamo mai fino a quando finiamo cosa deciderà la BBC. Penso che se la gente vorrà che lo show continui, continueremo a farlo. Come attrice si ricerca una certa varietà. Ho appena finito un dramma di Stephen Poliakoff ma con Merlin non vorrei ancora essere qui alla decima stagione!”



N.B
Intervista è interamente tradotta da noi...(Un Mega Grazie GIGANTE alla mia Amica Valentina che mi ha dato una grossa mano)Quindi se prelevate materiale,citate la Page di Facebook o il Blog ..Siate "Corretti"..infondo questa è una passione che ci unisce tutti,no?E dare crediti non costa niente ;) *Ilarya*

N.B* English
Interview is entirely translated by us ... (A GIANT Mega Thanks to my friend Valentina gave me a big hand) So if taken out of the material, mentioned the Facebook Page or Blog as source .. Be "Correct" .. this is again a passion that unites us all, no? it costs nothing to give credits;) * Ilarya *



Nessun commento:

Posta un commento