domenica 22 luglio 2012

Colin Morgan rivela la magia della 5 stagione


Uno dei più grandi punti salienti al Comic-Con, negli ultimi anni è il panel di Merlin, dove attori e produttori venuti da "dall'altra parte dello stagno" per discutere della serie,che vede la sua quinta stagione in anteprima nel corso di quest'anno.

Prima del panel, KSiteTV ha parlato con Merlin stesso, Colin Morgan,in una sala stampa Merlin, e abbiamo ottenuto un po 'di scoop su che tipo di magia aspettarsi in questa Stagione.

Per cominciare,Morgan è entusiasta ed è rimasto sopreso lui stesso,e che anche i fan saranno sorpresi quando la 5 stagione arriverà.

"Si tratta di questo." dice " I Fan saranno sorpresi quando vedranno in che direzione stiamo dirigendoci. Abbiamo visto Merlin come Ragazzo,abbiamo visto cosa ha attraversato e ora vede una giusta visione fin dall'inizio che cambia tutto.
Fin dall'inizio lui sa che tutte le cose stanno giungendo al pettine e che deve fare il suo gioco.Deve diventare più potente. Ha bisogno di essere più maturo.Deve riflettere sulle cose in modo più complicato e dinamico."

I rapporti cambiano,comprese le interazioni di Merlin con i cavalieri della Tavola Rotonda.

"Tutto cambia sicuramente quest'anno,perchè i Cavalieri sono un gruppo di fratelli che sono lì per altro,e Merlin non è un cavaliere. Non è un combattente in questo senso,e non è come loro,e loro non sanno perché,ovviamente."Dice Morgan.
"Ma il loro rapporto cambia,perchè Merlin si guadagna una sacco di rispetto,in particolare in un episodio,in cui Merlin stesso,diventa il leader. E' entrato in una fase più adulta in questa stagione,che non abbiamo mai visto prima.C'è un enorme maturazione in tutti i personaggi,ma credo che in particolare per Merlin,è tempo di affari. Ha intenzione di prendersi cura di questo."

Sarà che la nuova maturità intenda alcune persone nuove-anche arthur forse-potrà finalmente conoscere il segreto magido di Merlin?

"Ci saranno diverse situazioni in cui Arthur dovrà confrontarsi direttamente con la magia.Credo che in un certo senso,potrebbe essere un bene per tutti. Potrebbe essere un bene per il regno,ma c'è qualcosa di enorme nel modo,in cui non è giusto. Merlin deve assicurarsi che tutto sia a posto,il che a volte significa negare se stesso,è molto difficile,ma deve farlo,"Spiega Colin.

Un'enorme cosa che accadrà nella categoria del "Non è giusto" è il ritorno di Mordred,ormai cresciuto e interpretato da Alexander Vlahos,che sostituisce Asa Butterfield.

"Questa è una grande,grande cosa nello show,è che Mordred è tornato,ma non è il Mordred che conoscevamo.
Ovviamente,fisicamente," Colin ride,"Ma c'è un'altra cosa che Merlin non rispetta in lui.Credo gli piaccia,ma ha negato una parte enorme di se stesso,e parte di questo è la sua magia.E questa è una cosa molto,molto inquietante.C'era una comunicazione telepatica tra loro due,per esempio,che adesso non c'è più.O forse c'è,ma Mordred deve aver fatto qualcosa.C'è un enorme intrigo su questo personaggio,che Merlin non riesce a comprendere,ma questa è una grande preoccupazione.Questa è la grande minaccia e questa è la grande forza che deve affrontare."

Il ritorno di Mordred è solo una delle poche cose che porteranno più magia in "Merlin" nella sua 5 stagione.

"Quest'anno tocca di più il tema della magia", dice Morgan," Non credo che ne abbiamo vista abbastanza finora.Merlin è testimone di molte cose,ma non di quelle che accadono direttamente a lui.
E' tesimone di tutto e deve agire.Ma la magia è una delle cose più grandi quest'anno,in cui è costretto a confrontarsi con elementi di se stesso che sono un po spaventosi,credo.Non gli piace fare quello che deve fare,e[con]le persone che deve affrontare,in un certo senso,è necessario."

Fonte: http://www.ksitetv.com/merlin/interview-colin-morgan-reveals-merlin-season-5-magic/15297

N.B
Traduzioni sono interamente opera mia,quindi,come sempre,se prendete da questo blog o dalla page su facebook,citateci ;)

*Ilarya*

Nessun commento:

Posta un commento