mercoledì 1 agosto 2012

Il Co-Creatore di Merlin,Julian Murphy parla del salto temporale di 3 anni avanti.


Julian Murphy presso la sala stampa Merlin,che era,in modo abbastanza appropriato,
con un gruppo di noi,in cerchio intorno ad un tavolo rotondo.
Nell'intervista,Murphy parla a proposito di quello che sta per avvenire nello show,in particolare del salto
temporale di tre anni col quale partirà la 5 stagione.

"Credo che in questa stagione sia,probabilmente,il più grande tipo di cambiamento mai fatto per Merlin" Dice Murphy.
"Saltiamo tre anni di tempo,per cui siamo giunti in un mondo in cui vi è la tavola rotonda,e i Cavalieri,Un Re e Una Regina Stabili.
Camelot nella sua epoca d'oro.E poi iniziamo ad alimentare gli oscuri semi di distruzione,che sono parte della classica storia.Quindi è un po più adulto.E' un po più cupo,e giuda davvero i personaggi in luoghi nuovi.Sono più grandi; Gwen è una Regina matura per Camelot.
Vedrete storie in cui svolge la politica di quel ruolo in modo molto sofisticato.Arthur è il Re che ha sempre sognato di essere. Merlin è un personaggio molto più forte,la sua ingenuità è scomparsa. Lui è lì per proteggere tutto quello che hanno costruito,e farà tutto il necessario per farlo. I cavalieri hanno grandi parti,ovviamente,sono i cavalieri della tavola rotonda,quindi,questo fornisce lo show di tutta una serie di storie di cui non abbiamo mai parlato prima."

Abbiamo tutti i personaggi scomparsi nel triennio?

"Nessuno è scomparso,"Assicura."Sto solo controllando nella mia mente,perchè credo sia vero...nessuno è scomparso.Ovviamente Lancelot è morto nell'ultima serie-due volte! Tony Head è morto nell'ultima serie,
ma non tutti sono scomparsi.Altre persone sono tornate,quindi...La regina Annis,interpretata da Lindsay Ducan,che è alleata di Camelot adesso.
Janet Montgomery ritorna come la Principessa Mithian.Era un grande personaggio.
Tony Head ritorna,stranamente..."Accenna" e questo è tutto quello che posso dire. Ma ce ne sono altri."

Anche quest'anno,con il salto temporale,avremo un nuovo Mordred.Il sostituto di Asa Butterfield sarà Alexander Vlahos.

"Parte del motivo del salto temporale era -Quanti anni ha Asa adesso,13?-Non possiamo raccontare le storie che abbiamo da raccontare con un tredicenne.Semplicemente,non esiste in quella ricca parte dellan leggenda arturiana,coinvolga Mordred come un personaggio adulto.Ovviamente non è il figlio di Arthur,ma tutto il resto sono davvero cose di valore per noi,e abbiamo voluto farlo.
Quindi ci siamo sentiti di saltare e lanciarlo...voglio dire,Mordred è ancora un uomo molto giovane,ma è uomo,e può svolgere il lavoro di cui abbiamo bisogno.Altrimenti,credo che non ci fosse altro modo per portare avanti quella storia. E' una parte molto importante della leggenda per essere ignorata."Dice Murphy.

Il salto temporale sarà ottimo per i fan di Ginevra,poichè avremo modo di vederla integrata nel suo ruolo di Regina.

"Vedrai lei come Regina in modo molto diverso e interessante."ha detto Murphy.
"Penso che Gwen abbia uno dei percorsi più interessanti di questa serie e credo che per la prima volta,le abbiamo dato un ruolo molto importante.E abbiamo proseguito la storia con Morgana pure,effettivamente,con uno stratagemma che siamo riusciti a fare.Non credo che i fan saranno delusi.
Voglio dire,c'è sempre la questione del se fate il salto temporale,mancate quel processo...d'altra parte,si apre tutta una serie di storie che non avremmo mai potuto raccontare[altrimenti].

Con tutto questo entusiasmo per la 5 stagione,state già programmando per la fine?Oppre ci sono un paio di altre stagioni??

"Il finale non è una mia decisione,"ha detto Murphy," Siamo in trattative a proposito di una sesta serie.Se ciò accadrà,dovete tener d'occhio questo lasso di tempo,ma non credo che si risolva prima di un mese o due."

fonte: http://www.ksitetv.com/merlin/interview-merlin-co-creator-julian-murphy-talks-about-the-upcoming-3-year-time-jump/15514

N.B
Le traduzioni sono opera mia,quindi se prelevate del materiale da questo blog o dalla Page Facebook,come sempre,citateci come fonte ;)

*Ilarya*

1 commento: