sabato 6 ottobre 2012

Fine di Un'Era??


All'inizio della 5 stagione,Arthur racconta ai cavalieri della tavola Rotonda che il regno è ancora una volta minacciato dalla malvagia Morgana.
Nel suo deserto di ghiaccio,Morgana sta usando i suoi prigionieri per la ricerca di una chiave - ma una chiave per cosa?
Arthur decide di attaccare da ovest,in modo da passare attraverso le terre della Regina Annis (Lindsay Ducan)
che chiede a lui di far esibire il suo "sciocco" Merlin per lei 'Tenendo conto di tutte le sue mancanze,deve pur avere alcune abilità',scherza lei.

Questa serie è composta da grande chimica tra Arthur e Merlino...attenzione per un arrivo a sorpresa.

Abbiamo visitato il set del Dramma-Magico della BBC1 per scoprire cosa c'è in serbo per la quinta- e forse ultima- serie.


Fine di un'Era?

Con Camelot salva e la malvagia Morgana di ritorno dal punto di morte,il finale della quarta stagione di Merlin ci aveva sotto il suo incantesimo.
Desideroso di scoprire ciò che la quinta serie della saga marcata BBC1 ha in serbo per Merlin,Arthur e Guinevere, TVTimes si reca sul set per vedere dove avviene la magia.

Quello che troviamo,tuttavia,non è proprio quello che ci aspettavamo,dal momento che arriviamo in una zona industriale alla periferia di Cardiff.
Mentre alcune riprese hanno luogo presso lo spettacolare Chateau de Pierrefonds in Francia,la maggior parte delle scene sono girate qui,dove molte delle sale interne del castello,sono ricreate meticolosamente.
Sparsi per il magazzino c'è il set delle stanze di Gaius,la camera da letto di Arthur e la taverna,dove sia Colin Morgan(Merlin) e Bradley James(Arthur) hanno girato la scena di oggi.
Tra le riprese, Tvtimes ha chiacchierato con la coppia,insieme ad Angel Coulby(Ginevra),per scoprire che cosa ci si può aspettare nel periodo corrente.

Colin spiega che tre anni sono passati dalla morte di re Uther e l'ascensione di Arthur e Gwen al trono.
'Vedrete immediatamente Camelot in un diverso stato',spiega il 26enne Colin.
"Penso che il cambiamento più grande sia che Arthur è il re adesso.Tutto è sulle sue spalle,che mette essenzialmente tutto sulle spalle di Merlin anche.La posta in gioco è diventata alta"

E Angel,32,dice del suo personaggio :"Gwen si confida ancora con Arthur che le chiede molti consigli.Formano una buona squadra e sono uguali nel gestire le cose. Lei è più forte che mai e ha molta più fiducia in quello che è."



L'oscuro Futuro...

Mentre chiacchieriamo col trio,notiamo che Anthony Head(Re Uther) è sulla lista del cast quest'anno.
Ciò significa che ad un certo punto lo vedremo ritornare- ma,in che modo,dovremo attendere per scoprirlo.

"Ci stiamo avvicinando a alla Camelot che Arthur cerca di realizzare" Continua Bradley,"ma non ci sono ancora arrivati e ora è in pericolo."

Colin Aggiunge: "C'è sicuramente una maturazione generale di tutta la serie. E' progressivamente più oscuro.
In termini di quello che abbiamo fatto finora nella serie precedente,direi che questo è la serie più oscura e sofisticata."

Ci sono forti rumours che questa potrebbe essere la serie finale in Televisione,e che un Film Franchise potrebbe assumere Merlin e trasferirlo sul grande schermo.
Ma quando poniamo la domanda ad Angel,fa una pausa e risponde timidamente:Non si sa mai fino a che non esce la series.Dovremo aspettare fino a che questa serie prenda il via.
Solo allora sapremo se probabilmente torneremo per una sesta serie."

Se è o non è la fine per il nostro mago preferito,ci solleviamo quando Colin ci dice che i nostri elementi  più amati dello show sono ancora saldamente al loro posto.


Amici come questo...

"Le battute sono ancora lì,tra i due personaggi",
sorride,mentre si discute del cameratismo unico tra Arthur e Merlin.
"Quelle ci saranno sempre,anche se la loro situazione è molto più seria."

Bradley aggiunge:" Suppongo che tutti gradirebbero avere un'amicizia come quella di Arthur e Merlin.
Sono i migliori amici.Attraversano tante cose insieme e sono sempre lì l'uno per l'altro.
Penso che tutti vorremmo avere qualcuno nella nostra vita dalla quale dipendere così tanto."

Fonte: http://gealach-ros.livejournal.com/


N.B
Come sempre,ripeto,le interviste sono tradotte interamente da noi quindi se prelevate materiale (di qualsiasi tipo)Sarebbe carino e RISPETTOSO soprattutto citare la nostra Page Facebook o il nostro Blog come fonte..Non costa niente e come potete vedere,lo facciamo sempre =) ...
Detto questo, Buona Lettura *Ilarya*



Nessun commento:

Posta un commento