sabato 6 ottobre 2012

Merlin ritorna per la BBC One con una magica 5 serie

Intervista a Colin Morgan che interpreta l'eroe in Merlin della BBC...

04/10/2012

Q: Perchè Merlin è un tale successo in tutto il mondo?

A: Le leggende Arturiane stesse hanno vissuto per centinaia di anni già,e noi le portiamo al prossimo livello. Anche nella prima serie,i personaggi hanno fatto colpo nella mente delle persone. Gli scrittori sono così intelligenti su questo e sono in continuano a sviluppare i personaggi in modo affascinante. Questa quinta serie è la più sofisticata in termini di story line.

Q: La serie ha anche beneficiato dell'enorme popolarità del genere Fantasy?

A: Assolutamente.Il genere Fantasy è così in questo momento. Gli spettatori vogliono scappare dalla loro vita e guardare qualcosa che è così distante dalla loro vita quotidiana.La gente ha sempre desiderato scappare dalla propria vita- ecco perchè vanno al cinema e al teatro.E' possibile immergersi in un altro mondo per tutta la durata dello spettacolo

Q: Dove si trovano i personaggi all'inizio di questa serie?

A: Tra l'ultima serie e questa,sono passati 3 anni.Si ha l'impressione che il Regno sia in ottima forma.E' governato da un Re che sta diventando adulto.Ha un'impressionante Regina al suo fianco.Hanno un buon rapporto e stanno lavorando molto bene insieme.

Q: Dove rientra Merlin in tutto questo?

A: E' davvero parte integrante di tutto questo. Lo scopo della sua vita è sempre lo stesso,Far si che la magia venga accettata.Ma il Regno è più stabile che si sia mai visto e Merlin non vuole fare niente che comprometta questa stabilità.Arthur associa la magia con la paura,il conflitto e il tradimento,e per Merlin essere collegato a tutto questo,sarebbe una cattiva idea. Tuttavia,per come si basa la serie,Merlin sta gradualmente portando Arthur ad affrontare la magia in maniera drammatica.E' davvero interessante e la gente desidera vedere questo.E' sempre stato il sogno più grande di Merlin,ma se è in programma oppure no,è un'altra storia.

Q: Cos'è che agli spettatori piace così tanto del rapporto tra Merlin e Arthur?

A: Sono il Re e il suo servitore.Provengono ovviamente da ambienti molto diversi,ma lavorano insieme per lo stesso fine.Merlin è l'eroe sconosciuto che è spesso responsabile di cose che si rivelano positive,ma raramente gli viene dato credito per questo.Il rapporto ha successo anche perchè io e Bradley abbiamo lavorato insieme per 5 anni.La gente ama le battute tra i due personaggi - che è una parte molto importante del rapporto.Anche nelle situazioni più gravi,Merlin e Arthur trovano sempre qualcosa che li risollevi - questa è un'enorme parte della loro amicizia.Si ricerca sempre sollievo di comicità nei momenti difficili. Sfortunatamente per Merlin,Arthur spesso tira fuori il 'topolino' che è in lui e Merlin non può controbattere - Non gli resta che subire!

Q: Sei contento che lo show attiri fan così devoti?

A: Sicuramente.I fan sono così sostenitori. E' incredibile quando si lavora su qualcosa per così tanto tempo e scopri che i tuoi fan eguagliano la tua stessa passione - e in molti casi la superano. E' davvero gratificante.

Q: Si crea tanta attenzione quando si gira al castello in Francia che si moltiplica per Camelot?

A: Si.Andiamo in location remote in Galles,dove si è fortunati se ti insegue uno stormo di uccelli.Poi si va in Francia,dove ad inseguirti è uno stormo di fan. Sono lì perchè amano lo show e questo è un complimento enorme.

Q: Senti che Merlin possa continuare per molti anni ancora?

A: Ci sono sempre nuove strade che si possono intraprendere.Le leggende sono durate per secoli,e possono sempre essere rinnovate e raccontate.Vuoi sempre far parte di qualcosa alla quale ti sei così tanto appassionato.

Q: Infine,pensi che gli spettatori saranno entusiasti della quinta serie di Merlin?

A: Assolutamente.Non credo che i fan saranno minimamente delusi da questa serie.Infatti,penso che ne saranno affettati!



N.B
Come sempre,ripeto,le interviste sono tradotte interamente da noi quindi se prelevate materiale (di qualsiasi tipo)Sarebbe carino e RISPETTOSO soprattutto citare la nostra Page Facebook o il nostro Blog come fonte..Non costa niente e come potete vedere,lo facciamo sempre =) ...
Detto questo, Buona Lettura *Ilarya*

Nessun commento:

Posta un commento