sabato 21 gennaio 2012

Action figure e consensi in tutto il mondo :Colin Morgan sulla magia di Merlin.


L'attore Irlandese Colin Morgan,ha ottenuto un po di più di tutti l'attenzione da Merlin nella popolare serie UK con lo stesso nome,ma ha ammesso c'è voluto del tempo per adattarsi a un aspetto della fama-- vedere se stesso come un Action Figure.

"E' abbastanza strano."

Morgan dice CTV.ca al telefono da Londra,Inghilterra,con una risata.

"E' difficile pensare aquesto.Probabilmente è molto meglio non pensarci troppo."

Ma allo stesso tempo, il 26enne ammette che è abbastanza Cool avere la propria figurina come giocattolo.

"E' una specie di sogno da bambino,non è vero?Io ho visto Ghostbusters e serie animate,poi uscivo a comprare le figure e giocare con loro. Non potevo pensare che quando stavo facendo
questa cosa,un bambino,che alcuni bambini dai 10 anni in giù,avrebbero fatto la stessa cosa con una mia figura."

Merlin,racconta la storia del famoso mago della leggenda Arturiana da giovane,prima ha debuttato nel settembre 2008,nel Regno Unito e quasi un anno dopo qui in Canada e negli USA.
La serie da allora è diventata un grande successo internazionale,Morgan dice che è qualcosa che non avrebbe mai potuto prevedere.

"E' difficile capire cinque anni d'impegno per uno Show che diventa improvvisamente globale in oltre 180 paesi in tutto il mondo.C'è merchandising,c'è action figure,tutti i DVD in uscita. Cose del genere,non riusireste a capire."

Prima di ottenere il ruolo in Merlin,Morgan ha frequentato la scuola di recitazione a Glasgow,in Scozia,ed è apparso in un paio di interpretazioni nel West End di Londra,come negli episodi della serie britannica "The Catherine Tate Show" e "Doctor Who".
Oltre ad avere una action figure modellata dopo di lui e ottenere d'esser riconosciuto molto di più,Morgan dice che interpretare il ruolo di Protagonista in una serie TV di successo è anche una buona partenza per aprire molte porte nel mondo della recitazione.
Lui è recentemente apparso nel film Britannico "Island" e in un
film Irlandese chiamato "Parked".

"Sicuramente appaiono più porte,ma si deve ancora lavorare se si vuole attraversarle...ma certamente essendo stato in uno show TV e guadagnare quell'esperienza e l'esposizione è grande perché vuol dire che sta ottenendo il meglio come attore,e si spera che tutto questo venga notato."

Anche se Morgan e il resto del cast,che comprende anche Bradley James Il principe Arthur, Katie McGrath come Morgana, Richard Wilson come Gaius e "Buffy l'ammazzavamiri"Anthony Head come Re Uther,inizierà le riprese della 5 stagione n Francia e in Galles questa primavera,qui in Canada la 4 stagione inizierà la messa in onda.
All'apertura della serie,abbiamo visto Merlin,ancora una volta rischiare la vita per Arthur e come i due amici cercano di proteggere il mondo dagli spiriti malvagi conosciuti come i Darocha.

"E' sempre stato un grande tema dello show,che Merlin è l'eroe sconosciuto,quello sullo sfondo,colui a cui non viene mai dato credito,che non se ne prende mai i meriti,ma ancora fa la maggior parte del lavoro.Questo è il grande tema centrale e sarà sempre lì,ma è anche entrare in temi più maturi."

Col Re,Uther,che scivola nella follia e la brava ragazza che diventata cattiva,Morgana pronta a colpire con la sua malvagità in ogni occasione,Morgan dice che la 4 stagione ricerca nell'oscurità come mai prima.

"Coma va la serie,la posta in gioco è più alta,i rischi sono più grandi,e vediamo Merlin,in particolare,correre alcuni dei rischi più grandi che abbia mai corso."

Cosa sarà scosso(Allerta Spoiler da quì in avanti) Quando Arthur prenderà finalmente il trono e diventa re di Camelot.

"Come succede e perchè succede è molto inaspettato,non come Merlin lo immaginava.
Merlin da una grossa mano nel modo in cui si rivelano le cose e non è per il meglio e non è nelle migliori condizioni. In realtà, Merlin ha davvero il suo bel da fare per lui."

Morgan suggerisce che ci saranno anche dei cambiamenti nella
fitta relazione tra Arthur e Merlin.

"Si tratta di un caso in cui Merlino è alle prese col tenere la
relazione e la connessione ed essere sempre al suo fianco,come è
destino che debba essere,ma questo diventa solo più difficile
man mano che la serie prosegue."

Divertente,così come lo è quello di interpretare i momenti
comici,Morgan dice che si è goduto ad entrare nella parte più
seria del suo personaggio e la serie.

"Io Penso che "Merlin" sia al suo forte quando si tende a
esplorare le cose che forse sembrano un po rischiose o quando lo si
spinge un po più oltre i confini."

Special thanks : CTV.ca For interview at Colin Morgan ...
I'm so sorry for lost the
source ...
per l'intervista della quale ho perso la fonte purtroppo =( ...

*Ilarya*

Nessun commento:

Posta un commento