lunedì 9 gennaio 2012

Il Cast parla della 4 serie ...

Morgana (Katie McGrath)....
D: Alcune cose piuttosto imponenti sono successe al tuo personaggio,Morgana,durante l'ultima serie.Miglioreranno in questo turno?

Katie:"All'inizio di questa stagione abbiamo pensato, "Come possiamo superare la terza serie?",ma siamo sempre riusciti a superarla. Andiamo avanti e la rendiamo più grande,migliore,più buia,più matura.La cosa più bella di Morgana è che lei non riposa.Lei è sempre più intraprendente nelle cose.Le persone saranno piacevolmente sorpresi da quello che farà nella quarta serie."

D:Quindi,per favore,ci spieghi in che modo si è evoluta Morgana dopo la scorsa serie?

K:"Morgana è un personaggio completamente diverso ora. E' molto più fiduciosa. E' stata contrastata da Camelot,ma lei è indipendente e sotto controllo.Rimane molto concentrata,posata e elegante.Lei è la donna che vorrei essere.Io non sono affatto cos' - in nessun modo! Sono un'attrice completamente neurotica - Sono l'esatto opposto di lei."

D:Come fai ad entrare in empatia con Morgana?

K:"La gente dice che io mi identifico troppo strettamente con lei,ma non si può interpretare qualcuno per quattro anni e non capire da dove proviene.Devi credere in lei. Penso che il suo comportamento sia giustificato dal fatto che lei sia vittima delle circostanze. Temeva per la sua vita. Se qualc'uno avesse scoperto che era una strega,sarebbe stata uccisa. Lei nascondeva un terribile secreto che non poteva dire a nessuno, e Uther l'ha negata come sua figlia. Lei non vede se stessa come Malvagia,sta solo cercando di proteggere se stessa. Chiunque avrebbe fatto la stessa cosa nella medesima situazione."

D:Puoi per favore approfondire questo argomento??

K:"Quando un personaggio è interamente vestito di nero,è difficile pensare che non sia cattivo,ma Morgana non è solo un bidimensionale,schiamazzante cattivo.Naturalmente,ogni dramma ha bisogno di un cattivo,ma i migliori cattivi sono simpatici,e si può vedere e valutare il loro punto di vista.Qual'è il punto? La gente può non essere d'accordo con quello che sta facendo,ma può vedere perchè lo sta facendo.Infatti è stata un personaggio molto popolare nelle ultime quattro stagioni. La gente ha un sacco di affetto per lei...Perchè?? Perchè è stupefacente,naturalmente!! "

D:Quali sono i piani di Morgana nella quarta serie?

K:"Sta complottando per rovesciare Camelot. Lei vede la conquista del trono come una parte dell'essere accettata come persona. Sente che la sua famiglia l'ha cacciata fuori, e ora lei tenterà per tutta la durata di riconquistare la Corona. Niente ostacolerà la sua strada. Nessun divieto e nessuno che la blocchi.Lei è un treno fumante di rabbia. Ci sono molti colpi di scena lungo la strada. Potrei dirti quali sono,ma poi dovrei ucciderti!"

D:Sei felice di interpretare Morgana?

K:"Assolutamente! Se tu dovessi scegliere tra la brava ragazza e la cattiva ragazza, chi sceglieresti?Sceglieresti sempre la cattiva ragazza,perchè le ragazze cattive si divertono di più!Inoltre,la cosa bella è che ogni anno Morgana è un personaggio diverso, di tutti quelli principali,lei è quella che ha subito più cambiamenti.Quindi ogni anno ci si sente come se interpretassi un personaggio differente.Fino a quando posso farlo,voglio interpretarla.Potrebbe funzionare per molti anni ancora. Morgana è davvero un personaggio brillante."

D:Perchè pensi che Merlino ha successo con il pubblico di tutto il mondo?

K:"Come stanno le cose economicamente,la gente non vuole uno show sulla vita quotidiana.Non vogliono uno show su persone che lottano per pagarsi il mutuo. Lo vivono ogni singolo giorno. Voglio una fuga dalla vita reale. Vogliono uno show sulla magia in una terra fantastica e questo è in televisione.Inoltre,gli spettatori si identificano fortemente con i personaggi.Le persone possono vedere in questi personaggi,cercando si essere accettati."

D:Quali altri elementi attraggono un pubblico internazionate?

K:"Merlin si occupa di temi comuni a tutte le culture,come la cavalleria,bene contro il male,la magia e la fantasia. Merlin attinge da tutto questo. E' una storia universale che non estrania nessuno.Inoltre, fa appello attraverso le generazioni. E' possibile sedersi con i propri bambini o con la propria nonna,e ognuno troverà qualcosa di cui gioire in esso. E' una pura fuga dal mondo reale per un'ora."

D:Haiancora la stessa agitazione quando evvettuate le riprese nello splendido castello medievale francese?

K:"Decisamente! Quella non sfiorisce mai. Con i nuovi ospiti che abbiamo ogni settimana.E'come se fossi sempre in vista,come la prima volta. Ci si tiene costantemente in aggiornamento.La maggior parte del lavoro è svolto per voi da quel magnifico paesaggio. Ti svegli,ti infili il tuo jeans e la tua felpa col cappuccio e,due ore dopo ti trovi in un castello medievale circondato da possenti cavalieri dalla scintillante armatura. Cosa c'è meglio di questo?"













*Ilarya*

Nessun commento:

Posta un commento