martedì 10 gennaio 2012

Il Cast parla della 4 serie...

Merlin (Colin Morgan)...
D: Dove troviamo Merlin all'inizio della 4 serie?

Colin: "Inizia la serie in un posto felice. Conosce Camelot come il palmo della sua mano e può far qualsiasi cosa ad occhi chiusi.Naturalmente con è il servo talentuoso come dovrebbe essere,ma non è cosa sua,la magia lo è."

D: Quindi viene ben presto chiamato ad usare la magia?

C: "Assolutamente! Il suo potere magico viene immediatamente sfidato dai Dorocha.Sono spiriti torturati degl'inferi.Morgana li scatena e causano il caos a Camelot.Attaccano di notte e possono essere respinti solo dalla luce. Se ti trovi al buoio da solo con uno di loro,sei spacciato.Quindi il tema più grande è la paura del buio.Anche la magia di Merlino è inutile contro di loro. Come fa a far fronte a questo senza la magia?"

D: Morgana presenta la più grande minaccia a Camelot in questa serie,allora?

C: "Si. Lei è disperata di rivendicare il trono e l'unica persona che è sulla sua strada è Arthur.E' assolutamente assetata di potere,fissata a recuperare Camelot.Si vede nei primi 10 minuti del primo episodio,quanto lei sia spietata.Perchè lei è così? Ad un certo punto,penso che anche lei non sappia perchè,ma solo che succede nella vita.Le persone vogliono solo il potere.Quindi Merlin deve dare un enorme quantità d'aiuto ad Arthur nella battaglia contro Morgana. Lei è il nemico finale di Merlin."

D: Puoi descriverci la relazione tra Arthur e Merlin,all'inizio della quarta serie?

C: " Sono Padrone e Servo, ma sono anche sempre stati amici. Non possono aiutarsi,ma ognuno possiede le proprie stranezze. Ciò che è diverso in quest'anno è che si vede un Principe vulnerabile usa di Merlino come consigliere. Da parte sua,Merlino si rende conto che ha bisogno d'esser forte per amore di Arthur."

D: Arthur è ancora all'oscuro del potere magico di Merlino?


C: "Si. Arthur non ha idea della magia di Merlin. I fan mi chiedono sempre :" Perchè Merlino non rivala la sua magia ad Arthur?",ma sarebbe assolutamente folle farlo. Al momento,Arthur è come suo padre,che ha creato le leggi che bandiscono la magia.Se Merlin rivela il suo potere ad Arthur ora,può rischiare tutto. Ha bisogno di essere sicuro al 100% che sia il momento giusto. Il sogno di Merlin è quello di vivere un una terra dove può essere libero e governata dal più grande Re che il mondo abbia mai conosciuto.Sarebbe una follia e un rischio allo stesso momento rivelare se stesso ora."



D: Perchè pensi che la serie sia un successo internazionale?



C: "Sono solo storie davvero buone. Hanno a che fare con temi universali come il bene contro il male e il trionfo del vero amore.Sono anche attratti attraverso le generazioniLa base dei fan va dagli 8 ai 80 anni.E' proprio tutta la linea. Non c'è nessuno che nn sia toccato da Merlin."



D: Contribiusce il fatto che questa è una nuova versione basata su un vecchio classico?


C: "Si. Le persone di tutto il mondo hanno familiarità con le leggende Arturiane,ma la cosa buona di qusto show è che non sei mani sicuro di come le vedrete raccontare.Fin dall'inizio,la storia è stata costantemente raccontata e ora siamo parte di quella tradizione. L'altra cosa è che non è mai stata vista in un ambiente fantastico come questo,il che apre le porte a tante altre strade.In aggiunta,gli spettatori sono davvero attaccati ai personaggi."


D: I fan ti fermano spesso per la strada?


C: "Accade,ma non è mai insopportabile. Non ho mai avuto brutte eserienze,ognuno è sempre così affettuoso con me. Riesco ancora a comprare un litro di latte. E' ancora possibile fare quello che vuoi,ma c'è sempre la possibilità,che adesso potrebbe non sia un giro di compere anonimo.La gente ti nota in modo diverso. Spesso hanno bisogno di convincersi che "Io" sia chi realmente credono che io sia; Continuano a chiedermi, "Sei davvero Merlin?" e per tutto il tempo penso ,"Ma voglio soltanto comprare un litro di latte!"


D: Hai ancora la stessa agitazione di sempre quando interpreti Merlin?

C: " Decisamente. E' un sacco di lavoro duro,ma è sempre emozionante e ne vale la pena. Sarebbe una storia diversa se ci si mette tanto impegno in qualcosa e alla fine di tutto questo pensi: "Perchè sono preoccupato?",ma quando le riprese di Merlin sono terminate,penso sempre "Oh mio Dio,sono così felice di aver fatto parte di questo". Abbiamo avuto un cast e una troupe Screening di recente e alla fine di questo,ci siamo sentiti così fortunati di essere coinvolti in questo show.
Un membro della troupe ha detto :"Non sono mai,mai stato così orgoglioso di lavorare in uno show. Sono così felice di vedere il mio nome nei titoli di coda." E' davvero qualcosa di speciale!"





















*Ilarya*
Fonte: http://gealach-ros.livejournal.com/

Nessun commento:

Posta un commento