domenica 22 gennaio 2012

Intervista Katie McGrath The Sun Jenuary 3, 2012


Il Reincarnamento di Morgana...
Katie McGrath ha fatto un nome per se stessa interpretanso la
buona ragazza-cattiva nella serie internazionale Merlin.

Uno dei personaggi più complessi e conflittuali della popolare
serie Merlin(ora alla sua 4stagione),è Morgana,interpretata
dall'attrice irlandese katie McGrath.
La McGrath era virtualmente sconosciuta quando è stata lanciata
nella èarte di Morgana.
Inizialmente ha iniziato la sua carriera nel mondo dello
spettacolo come assistente al guardaroba nella serie della
HBO,The Tudors,quando i produttori della serie le suggerirono di
dare una prova della sua recitazione.
Persto,ha preso un agente ed è atterrata in una piccola parte in
The tudors e in produzioni televisive.
Il ruolo di Morgana si è rivelato essere un grande salto nella
sua carriera grafica.
recentemente è stata vista nei panni di Lady Furness,sotto la
direzione di Madonna nel film W.E e ha appena finito le riprese
per l'epica serie soprannaturale Labyrinth(basato sul libro di
Kate Mosse) che è prodotto per Ridley Scott.
In questi giorni,la McGrath è occupata con il lavoro ed è ancora
contanta del fatto che la gente si ricordi di lei come Morgana.
In una recente teleconferenza con la McGrath a Londra,l'attrice
è stata felice di sentire che ha molti fan in Malesia.
Parlando dell'evoluzione di Morgana in Merlin,ha detto:

"Non so di nessun altro ma, io sono tutta per la cattiva ragazza.Preferisco di gran lunga interpretare la Morgana cattiva che quella buona.E' stata grande in partenza.Lei era bellissima,era una principessa,era autorizzara,per il momento,siamo arrivati alla 4 stagione,è molto più fiduciosa. Lei la forza trainante dietro il proprio destino.Interpretare una donna che ha molto controllo nella sua vita è una bella sensazione. E' bello sapere che i personaggi sono in TV per essere visti dalle altre persone e giovani ragazze."

Come cattivo principale nel leggendario racconto Arturiano,Morgana è stata spesso dipinta come il vero e proprio antagonista che farebbe qualsiasi cosa pur di strappare Camelot al nobile Re Athur.La sua nemesi è sempre stato il leggendario mago Merlin.In questa ultima incarnazione dei racconti di Merlin,Morgana inizia come protetta dell'autoritario Re Uther Pendragon(Interpretato da Anthony Head),il padre del Principe Arthur(Bradley James),i suoi amici e confidenti sono Merlin(Colin Morgan),il mentore di Merlin Gaius(Richard Wilson) e la sua cameriera Ginevra(Angel Coulby).Spesso tormentata da sogni e visioni inquietanti,Morgana è fragile emotivamente,ma ha la forte volontà di lottare per quello in cui crede giusto. Questo mette spesso la sua opinione in conflitto diretto con quella del suo tutore.
Col progredire della serie,Morgana scopre presto la verità sul suo passato da sua sorella Morgause (Emilia Fox),chi è il vero padre e come sono morti i suoi genitori.
Dopo aver scoperto che i suoi poteri magici si potenziano,Morgana semina il terrore in Uther,l'uomo che ha causato alla sua famiglia così tanta sofferenza.
Tuttavia,la sua sete di vendetta è presto estesa a suo figlio e ai suoi vecchi amici.
McGrath è stata piuttosto diplomatica quando gli è stato chiesto di confrontare la sua interpretazione di Morgana con quella interpretata da Eva Green(personaggio nato dopo)in Camelot,un'altra serie tv basata sui racconti Arturiani.

"Anche nel mio giorno migliore,anche dopo ore di trucco e parrucco,non mi confronterei mai con una Bond girl,una delle migliori Bond girls negli ultimi 20 anni. Eva green è stupefacente,sono sicura che la sua Morgana era meravigliosa e brillante."

Ha aggiunto che entrambe le serie sono differenti visioni della storia di re Arthur. Mentre Merlin è una combinazione di dramma e commedia,Camelot era più simile a Game of Thrones,molto avvincente e sanguinoso.Mentre Merlin è alla quarta stagione(una quinta si dice sia in progetto),camelot è durato solo per una a causa dello scarso
audience.McGrath è convinta che tutto si riduca a una buona narrazione e
che faccia appello a una fascia d'età ampia e se ognuno fa qualcosa al difuori di questo.

"Alla fine della giornata,[Merlin]è solo una buona storia. E' una storia altisonante con un tanta gente. E' una storia di bene contro il Male."

Lavorare con Madonna in W.E,ha detto:

"E' stato incredibile lavorare con un icona.Lei è lì in alto come Elvis Presley,James Dean e Michael Jackson.Non c'è bisogno di lei per andare e dirigere un film,ma lo fa.Sa che la gente andrà a vederlo e va dopo di lei.Si deve rispetto a una donna per aver cercato di fare qualcosa di nuovo e diverso. penso che sia questo ciò che rende il suo successo."

Nella sua ultima serie,Labyrinth,interpreta un altro cattivo,Oriane.

"Mi piace pensare a le come la forza trainante dietro tutta la produzione. Sono sicura che sia la stessa cosa che gli altri attori pensano del proprio ruolo,ma penso che d'aver ragione io."

Ai suoi fan in Malesia,McGrath ah detto:

"Grazie mille per seguire lo show. Non avrei mai pensato quando ho iniziato per la prima volta che avrei parlato con qualcuno in Malesia e che avrebbero seguito lo show. Penso che tutti noi siamo grati che vi piaccia e vi auguriamo un piacevole momento da guardare."

*Ilarya*

Nessun commento:

Posta un commento